M. Materazzi: “Higuain non eri così prima di venire a Napoli, devi essere riconoscente a tutti!”

«La rottura Higuain-Napoli è dietro l’angolo, se fossi in Gonzalo ci penserei due volte e avrei fiducia nel club».

Così parlò Matteo Materazzi, agente Fifa, apprezzato opinionista tv e non solo fratello del campione del mondo Marco e figlio dell’allenatore Beppe.

 

Come interpreta il senso delle dichiarazioni di Nicolas Higuain? «Sembrerebbero volte alla rottura del rapporto col Napoli. Non è facile trattenere un giocatore come Higuain dopo la stagione che ha disputato. Le richieste non mancheranno, il Pipita vuole giocare per vincere titoli e Champions, ma io sarei più riconoscente nei confronti del Napoli. Quando è arrivato in azzurro non era l’Higuain attuale, era semi-titolare nel Real Madrid».

È iniziato un braccio di ferro Higuain-Napoli o il calciatore chiede soltanto di allestire una squadra per vincere? «A me pare che i discorsi sul progetto vincente siano una scusa per valutare altre opportunità. La situazione ora diventa delicata, perché se Higuain è motivato è il più forte attaccante al mondo, se resta a Napoli solo perché ha un contratto diventa un sacrificio enorme tenerlo».

Cosa dovrà fare il club di De Laurentiis, a questo punto? «Intanto dovrà verificare quale società è davvero disposta ad acquistare Higuain. Se le dichiarazioni dell’entourage sono volte a forzare la mano per ottenere la cessione ad un prezzo inferiore della clausola il Napoli fa bene a pensarci mille volte a cederlo».

La clausola è di 94.7 milioni, per lei quanto vale effettivamente Higuain? «Di certo non meno di 60 milioni, visto che per Morata si parla di 40 milioni a salire. In ogni caso il prezzo non deve farlo il procuratore ma la società. Non è il momento giusto per cedere l’argentino, però se arrivasse un’offerta, a questo punto, il Napoli deve valutarla e capire anche come e se rimpiazzarlo».

De Laurentiis deve insistere con l’offerta di un ingaggio più alto o acquistare top player? «Non penso che il mercato del Napoli possa essere dettato dal fratello di Higuain, se il club prende giovani è per fare bene e non è detto che comprandoli non si vince. L’argentino e il suo entourage dovrebbero avere più fiducia nel club, che ha un ds, Giuntoli, bravissimo».

La soluzione quale potrebbe essere? «Difficile dirlo, forse aumentando un po’ l’ingaggio a Higuain e contemporaneamente abbassando la clausola potrebbero contemperarsi i rispettivi interessi. A me risulta, tra l’altro, che il club abbia già formulato quest’offerta».

Fonte: Il Mattino

HiguianNapoliRiconoscenza
Comments (0)
Add Comment