Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC, è intervenuto Enrico Varriale della Rai. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Quello che è successo ieri non è una sorpresa. L’ho sempre detto: Conte poteva essere il vero fuoriclasse di questa Nazionale, trasformando un gruppo non eccezionale per talento, ma perfetto per grinta e coesione. Siamo arrivati ai quarti, attraverso un percorso molto complicato, facendo riappassionare alla Nazionale migliaia di persona, e già questa di per sé è una piccola vittoria. Quest’Italia, uscirà con un voto molto alto da questa competizione, nonostante il risultato che otterremo con la Germania.
Il De Sciglio che mi aspetto sempre è quello che ieri ha dominato contro la Spagna. E’ un giocatore moderno, duttile tatticamente e anche capace di costruire. Ha vinto il duello con una vecchia volpe come Juanfran. C’è anche la Juventus su di lui, oltre al Napoli. Magari svincolandosi dall’ambiente di Milano, che è diventato calcisticamente deprimente, potrà finalmente esplodere a grandissimi livelli. E chissà, magari proprio al Napoli, che sarebbe un contesto emotivo e tecnico perfetto per lui”.