Tramezzani: “De Sciglio a Napoli potrebbe essere un valore aggiunto. Insigne sta crescendo tantissimo”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC, è intervenuto Paolo Tramezzani, vice allenatore dell’Albania. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“De Sciglio è un giocatore che mi piace tantissimo. Lo seguo dal settore giovanile, quindi ho visto tutta la sua crescita tecnica, anche se a Milano ha vissuto un piccolo calo tra problemi fisici e ambientali. Sta tornando, però, quel diciottenne che quando esordì, tutt’Europa ci invidiava. Nel Napoli potrebbe sbocciare definitivamente, anche se a destra con Hysaj la fascia destra è chiusa. Sarebbe comunque un valore aggiunto, perché non solo può giocare tranquillamente anche a sinistra, ma sarebbe un’ottima variante anche come esterno alto e quindi dare anche a Callejón qualcuno con cui darsi la staffetta.

L’Italia ha giocato un calcio ottimo contro la Spagna. Grande umiltà, con undici giocatori che giocano l’uno per l’altro. Insigne sta maturando tantissimo, sente la fiducia del tecnico e dei compagni e questo può solo aiutare un ragazzo giovane come lui. Lorenzo potrà maturare e crescere tantissimo, non solo in questo Europeo, ma anche nella prossima stagione.

Noi abbiamo un tipo di calcio che mette in difficoltà qualunque sistema di gioco. Questo ci permette di sopravvivere a qualunque deficienza tecnica o fisica, e se riusciamo a replicare l’attenzione tattica di ieri, riusciremo a complicare la vita anche alla Germania. Dobbiamo mandarli sugli esterni, perché lì abbiamo dei calciatori fantastici che non solo potranno contenere i tedeschi, ma anche ripartire e preoccuparli in difesa. L’uomo in più contro la Germania? Non saprei, ma posso parlarti di concretezza. Ecco quella deve essere l’arma in più dell’Italia”. 

GermaniaInsigneItaliaNapolitramezzani
Comments (0)
Add Comment