Stamattina, durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC, è intervenuto Antonio Di Gennaro, opinionista Mediaset. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Ieri contro la Spagna abbiamo dominato. Li abbiamo presi a pallate, dimostrando qualità, cattiveria, intensità e molto altro ancora. Conte ha fatto vedere a tutti la sua superiorità rispetto agli altri allenatori di quest’Europeo, creando un gruppo unito ed efficace. Contro la Germania sarà una finale anticipata. Certo, c’è anche la Francia che ha qualità e gioca in casa, ma i tedeschi sono nettamente la favorita numero uno.
Insigne ha lavorato molto sulla testa, grazie a Conte. Ha capito che anche se non parte da titolare, può essere ugualmente incisivo per questa Nazionale. Questa è una squadra che ha stupito tantissimo. Lui è bravo a entrare subito nel vivo nella gara, non ha bisogno di riscaldarsi. Negli uno contro uno, in certi momenti della partita, può essere cruciale uno con la sua qualità. Il suo cambio gioco ieri per Darmian, che ha propiziato poi il secondo gol degli azzurri, è emblematico.
La Germania è davvero forte. Loro arrivano a livello psico-fisico sono al top. Hanno tantissimi ricambi e sono capaci di interscambiarsi continuamente anche a partita in corso. Devono ancora prendere gol in questo Europeo e questo dice tanto. Thiago Motta è squalificato e De Rossi è in dubbio: lì c’è tutto il bandolo della matassa. Bisognerà capire come intervenire a centrocampo, e quindi se rimanere fedeli al 3-5-2 o variare in un 4-3-3.
De Sciglio al Napoli? Lo vedrei molto bene. Lui predilige giocare a sinistra, nonostante sia un destro naturale. Conte è bravissimo a rivitalizzare i giocatori, così come Sarri. Poi ha anche tutti i mezzi atletici e tecnici per poter rendere al meglio all’interno dei meccanismi partenopei”.