Europei: La favola Islanda continua, 2-1 agli inglesi e vola ai quarti contro la Francia

Impresa storica dell’Islanda a Nizza che battendo l’Inghilterra per 2-1, approderà per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale di un campionato europeo, dove tra l’altro incontrerà i padroni di casa della Francia. Tutto si decide nei primi venti minuti di gioco, dove la nazionale islandese addirittura va sotto di un gol grazie ad un calcio di rigore netto trasformato alla grande da Rooney per gli inglesi che dopo soli 4′ di gioco mettono in chiaro le cose.

Ma l’Islanda fa vedere che è una squadra con un cuore enorme, come lo ha già dimostrato in tutte le partite disputate fino adesso in questo Europeo e infatti pareggia prima al 6′ con Sigurdsson e poi passa addirittura in vantaggio con Sigthorsson al 19′, dove il portiere inglese Hart non è perfetto.

Per tutta la partita, l’Islanda soffre chiudendosi agli attacchi della squadra di Hodgson che però nonostante l’ingresso in campo di Vardy, Wilshere e Rashford deve cedere all’organizzazione e al cuore di una squadra che è entrata già nella storia per questo risultato raggiunto. Questa partita quindi è una chiara dimostrazione che nel calcio nulla è impossibile, quindi la Francia è avvisata.

IL TABELLINO

INGHILTERRA-ISLANDA 1-2
Inghilterra (4-3-3): Hart; Walker, Cahill, Smalling, Rose; Alli, Dier (1′ st Wilshere), Rooney (41′ st Rashford); Sturridge, Kane, Sterling (15′ st Vardy). A disp.: Forster, Heaton, Clyne, Bertrand, Milner, Stones, Barkley, Henderson, Lallana. All.: Hodgson
Islanda (4-4-2): Halldorsson, Saevarsson, R. Sigurdsson, Arnason, Skulason; Gudmundsson, Gunnarsson, G. Sigurdsson, B. Bjarnason; Sigthorsson ((32′ st E. Bjarnason), Bodvarsson (43′ st Traustason). A disp.: Kristinsson, Jonsson, Hermannsson, Magnusson, Ingason, Gudjohnsen, Finnbogason, Hauksson, Hallfredsson, Sigurjonsson. All.: Lagerback
Arbitro: Skomina (Slo)
Marcatori: 4′ rig. Rooney (IN), 6′ R. Sigurdsson (IS), 18′ Sigthorsson (IS)
Ammoniti: G. Sigurdsson (IS), Sturridge (IN)
Espulsi:
Note:

Calcioeuro 2016EuropeiInghilterraIslandanazionale
Comments (0)
Add Comment