Avellino, lunedì inizieranno i lavori al Partenio

Il Comune ha detto sì: lo stadio Partenio-Lombardi potrà avere l’erba sintetica. La società dell’Avellino ha ricevuto la nota di approvazione firmata dal sindaco, dopo le verifiche effettuate dai settori Lavori Pubblici e Patrimonio. I lavori inizieranno lunedì prossimo e prevedono la realizzazione di un doppio intervento: l’erba naturale del campo di gioco principale, attraverso un taglio orizzontale con appositi macchinari, sarà trasferita su quello “B”, posizionato in parallelo al campo principale e fino a qualche anno fa destinato agli allenamenti, ma attualmente inutilizzabile per la crescita di erbacce e per via di un contenzioso. Una volta liberato dall’erba naturale, il perimetro di gioco dello stadio Partenio-Lombardi sarà sistemato secondo la tecnologia basata sull’agente Mapesoil 100. Sarà infatti creato un massetto in conglomerato cementizio utile al consolidamento del sottofondo, per procedere quindi ad incollare l’erba sintetica. Il tappeto avrà uno spessore di 62 millimetri, di cui 42 di intaso sintetico e 22 superficiali. La tempistica per il completamento dei lavori con la messa in opera dell’erba sintetica è di 40 giorni lavorativi. Per questo l’Avellino dovrebbe farcela giusto in tempo per poter giocare la prima gara interna, quella di Tim Cup, in programma il 7 agosto, in pratica proprio tra circa 40 giorni. A quella partita gli abbonati potranno assistere gratuitamente.
MERCATO. Finora un movimento in entrata, quello del centrocampista Stephane Omeonga dell’Anderlecht, e uno in uscita, la cessione definitiva dell’attaccante Andrea Arrighini al Cosenza. Bisognerà attendere inizio luglio affinché possa decollare il mercato biancoverde e iniziare a prendere forma la nuova rosa. Oltre a un nutrito gruppo di calciatori che sarà confermato (tra cui Frattali, Migliorini, Biraschi, Gavazzi, Paghera, Arini, D’Angelo, Mokulu, Castaldo e qualcun altro da valutare) saranno ufficializzati nuovi calciatori, tra questi sicuramente l’esterno Idrissa Camara (24), il terzino Patrick Asmah (20), il difensore Isaac Donkor (21) e il centrocampista Niccolò Belloni (22). Sfumato, intanto, l’arrivo dell’esterno Leonardo Davide Gatto (24), la società sta valutando altre piste: Adrian Marius Stoian (25) del Crotone e Filippo Falco del Cesena, la passata stagione in prestito al Bologna, con alternative Alexandru Mitrita (21) rumeno nazionale Under 21 del Pescara e Nunzio Di Roberto (31) del Crotone.
Intanto, a cinque giorni dal termine della fase promozionale, la società ha già superato quota 1700 abbonamenti sottoscritti per la prossima stagione. Prezzi vantaggiosi fino al 30 giugno: curva a 100 euro, tribuna Terminio 150 euro e tribuna Montevergine laterale a 200 euro.

Corriere dello Sport

AvellinoParteniopartenio-lombardi
Comments (0)
Add Comment