Genny Savastano (S. Esposito) diventa esperto di mercato, ecco i suoi consigli: “Aurè, staje senza penziere!”

Aurè, stai senza pensieri». Salvatore Esposito, per tutti Genny Savastano in Gomorra, non ha una semplice passione per il Napoli e per il calcio. Per lui il pallone è una religione. I suoi consigli per gli acquisti, però, non sono quelli di un semplice praticante di fede azzurra, sembrano più da addetto ai lavori. Recitazione (sta lavorando all’opera prima dei The Jackal e al film Veleno di Diego Olvares) e pallone sono le sue stelle polari. Salvatore, cosa serve al Napoli per costruire una squadra da scudetto?

«Non bisogna smantellare il gruppo che c’è, ma rinforzarlo con gente di qualità che abbia la fisicità che serve in Champions. Giovani di valore come Nelson Semedo, terzino destro del Benfica, Lucas Romero, interno del Cruzeiro, Bazoer dell’Ajax o Embolo, che stiamo vedendo con la Svizzera all’Europeo».

Parla da intenditore, ma allora meglio Witsel o Herrera? «Serve competitività in tutti i ruoli, anche in difesa dove affiancherei ad Albiol e Koulibaly un centrale alla Stones dell’Everton. In mezzo Jorginho è bravo, ha fatto una grande stagione ma Herrera potrebbe giocare anche in quel ruolo e costituire una alternativa importante. Vorrei sia lui che Witsel, ma se devo scegliere prendo il messicano».

Il Pipita non si tocca, o nessuno è incedibile? «Higuain non si cede ma poiché credo che una stagione come quella scorsa è irreperibile, se arriva qualcuno con 70 milioni forse è giusto venderlo».

Dovesse accadere, con chi lo sostituiresti? «Si potrebbe puntare su uno importante ma con costi ancora accessibili come Lukaku o Morata, però prenderei Ibra. Con lui vinci lo scudetto… senza pensieri».

Fonte: gasport

GennyGomorrasavastano
Comments (0)
Add Comment