Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto l’esperto di mercato, Ciro Venerato.
Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.
“Hamsik resta al 100% in azzurro, quini non c’è nessun problema. Il Manchester United, Chelsea e Juventus sono i club che hanno interpellato il Procuratore di Hamsik ma questi sono retroscena che non porteranno a nulla perchè il Napoli mi ha appena confermato che il calciatore rimarrà a Napoli.
Fino a quando non si scatena il giro degli attaccanti, allora il Napoli può stare davvero tranquillo. C’è la volontà del Napoli a fargli un contratto importante e c’è la volontà del ragazzo a rimanere. E’ pur vero che però c’è anche un mercato in movimento in cui può accadere di tutto. Dal primo luglio che scadrà l’opzione clausola per Higuain, allora si apriranno nuovi scenari.
Carrasco e Griezman sono due calciatori che interessano al Napoli. Se l’Atletico Madrid è interessato veramente a Higuain, con uno dei due più soldi si potrebbe fare qualcosa. Higuain comunque non stravede per la Francia ma più per campionati di alto livello e poi se non arriva l’offerta importante che cambierà la vita al ragazzo, lui rimarrà molto volentieri al Napoli.
Con Herrera l’operazione resta difficile. Tra oggi e domani, Giuntoli parlerà col Porto telefonicamente per capire come agire. I 20 milioni più 5 di bonus, diventeranno sicuramente una cifra diversa, ad esempio 18 più 3. Ma Giuntoli partirà per Oporto solo quando la trattativa prenderà una strada ben precisa.
Soriano è la riserva delle riserve delle riserve, anche perchè il Napoli ha in mente prima altri profili e poi Soriano che potrebbe entrare nella trattativa con Valdifiori.
Sondaggio per Witsel ma non è un nome caldo perchè tatticamente difficile da inserire nel modulo di Sarri.
Il Napoli vuole chiudere Ionita e l’ultima offerta è di 2 milioni e mezzo. Se non ci sarà spazio in rosa, il Napoli lo può dare in prestito o all’ Empoli o al Cagliari. Grassi invece potrebbe rimanere ed essere valutato in ritiro, oppure potrebbe essere ceduto in prestito o di nuovo all’Atalanta o al Pescara.
Il Sassuolo è in attesa dell’operazione Lapadula. Se dovesse saltare col Napoli allora la società nero-verde sarà pronta a fare l’offerta a Sebastiani”.