Venerato: “Novità Lapadula, pronti anche due giovani della Primavera. Il Napoli non vuole più aspettare”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC, è intervenuto Ciro Venerato, esperto di mercato, giornalista Rai. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Martedì dovrebbe essere il giorno della svolta per Lapadula. Il suo principale agente, Alessandro Moggi, è partito per gli states e tornerà proprio martedì in Italia, lasciando presumere che quindi in quel giorno ci sia un incontro con il Napoli. Il resto delle diplomazie, gli altri agenti e il Pescara spinge moltissimo per chiudere con gli azzurri. C’è qualche piccolo problema per Caprari, che sarebbe involto nell’operazione. L’ex Romanista non vorrebbe avere un ennesimo cambio di destinazione, ma anzi ha chiesto garanzie sulla sua permanenza a Napoli o a Pescara stessa. La buona notizia è che comunque l’operazione di Lapadula è slegata da quella di Caprari, anche se magari però il prezzo del bomber abruzzese aumenterà leggermente. Gli azzurri poi dovrebbe prelevare due giocatori dalla primavera del Pescara, Del Solo e Forte, così da far comodo per la Youth League. Quindi 9 milioni per Lapadula e i due giovani pescaresi, più eventuali bonus, e inoltre un’opzione morale per i due terzini Venturini e Zampano. Se Caprari invece dovesse accettare l’offerta del Napoli, tutta l’operazione rimarrebbe invariata, con aumento della cifra da 9 a 12 milioni.

Le varie alternative a Lapadula hanno l’inconveniente che costerebbero molto, molto di più. Immobile ha un valore molto alto di mercato, con ingaggio altrettanto alto. Al momento il Napoli avrà pazienza per il centravanti del Pescara fino a lunedì-martedì, oltre no. Non mi pronuncio ancora sul mercato degli azzurri. Aspetterò il 31 agosto, ma è chiaro che al momento non sembra che si stia facendo un mercato che possa migliorare il campionato scorso e strappare lo scudetto alla Juve, soprattutto quando questi vanno a spendere nella bottega del Barcelona e della Roma. Servirebbero giocatori pronti, capaci di vincere e giocare ad altissimi livelli in maniera costante. Se prendi Herrera da solo, ha poco senso francamente. Tra Lapadula e Immobile prenderei sempre il secondo, ma al momento il Napoli preferisce puntare sul bomber del Pescara per ovvi motivi economici”. 

LapadulaNapoliPescaravenerato
Comments (0)
Add Comment