Valcareggi: “Sarri punta sull’affidabilità, fidatevi di lui. Giaccherini? Tempo fa’ lo proposi al Napoli”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Furio Valcareggi, procuratore di Giaccherini. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“La scuola italiana continua a far cose meravigliose sul piano tattico e gestionale. Gli allenatori bravi sanno convivere sia con i vari Pirlo, Pogba, ma anche con gli eventuali Giaccherini e Parolo. Il vero campione di questa squadra è il gruppo, è qui il primo capolavoro di Conte. Io ho visto un’Italia che corre tantissimo, ma con grande qualità. De Rossi è il pilota del centrocampo e in avanti il gol lo troviamo sempre. La forza della nostra squadra è la difesa, visto il blocco Juve dietro e il portiere più forte al mondo tra i pali. Dobbiamo essere consapevoli di essere grandi, essere presuntuosi, ma non stupidi.

Il Napoli deve fidarsi di Sarri e Giuntoli che hanno un’esperienza e una conoscenza come pochi in Italia. Rinforzare la squadra non è facile perché è una squadra già forte, ma sono sicuro che insieme staranno monitorando i profili giusti. Sono poco dentro il mercato del Napoli, ho poche notizie, ma scommetterei qualunque cosa che Maurizio in questo momento sta cercando più l’affidabilità che l’inventiva, profili che lui conosce, che magari non hanno clamore alle spalle, ma che sono solidi, capaci di tenere il ritmo di Sarri e l’acquisto di Tonelli è emblematico.

Ho sentito Giaccherini ieri sera. Era molto contento, mi ha raccontato un po’ della serata magica anche nel post-partita. Lo proposi al Napoli 3-4 anni fa quando c’era Bigon, quando si parlava di vendere Hamsik e lui era molto interessato. Poi preferimmo per questioni economiche l’Inghilterra e non se ne fece più nulla”.

GiaccheriniNapoliValcareggi
Comments (0)
Add Comment