Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Fabio Parisi, agente FIFA. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il Belgio ha grandi individualità, ma non ha un’organizzazione di gioco. E’ una squadra che non mi ha fatto una buona impressione ed è riuscita a campare soltanto tramite qualche lampo di genio di Hazard. Sono rimasto molto deluso dai belgi, in particolare da De Bruyne. Hanno tutti giocatori provenienti da grandi club europei e ognuno di loro costa e che guadagna moltissimo, ma al momento non consiglierei nessuno di questi al Napoli o ad una squadra italiana.
Fabinho e Tolisso sono dei profili molto diversi, che però entrambi possono arricchire tatticamente il progetto Napoli. Sono difficili da prendere visto il sistema contrattuale rigido che applica la società partenopea. Fare trattative per questi ragazzi diventerebbe complesso, ma i mezzi tecnici e tattici dei due non si discutono. Fabinho sarebbe relativamente abbordabile rispetto a Tolisso, per il quale il Lione chiede un assegno da almeno 25 milioni. I giocatori che vengono dall’estero non rifiutano il Napoli in quanto Napoli, insomma chi non vorrebbe giocare la Champions al fianco di Higuain in un San Paolo da 70mila spettatori. Rifiutano, invece, il sistema calcio italiano che ormai non attira più.
Per il Napoli ci vogliono giocatori bravi, non giocatori che costano molto. Il valore non è sempre indice di talento, anzi. Giuntoli deve trovare il mix giusto tra esperienza e gioventù, cercando di scegliere profili interessanti che possono dare sia nell’immediato che nel futuro un significativo miglioramento alla squadra”.