Bucciantini: “Tanti no sul mercato? Il Napoli deve ancora crearsi uno spessore internazionale”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Marco Bucciantini dell’Unità. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Tutti questi no al Napoli durante il mercato? E’ tutto ancora da decidere. Solo una squadra, ovvero la Juve, ha trenta milioni cash da pagare subito sull’unghia. Tutte le altre sono costrette a fare mercato, e questo non significa arrivare e acquistare subito. Il Napoli ha tante prime scelte: Herrera, Zielinsiki su tutti. Il resto mi sembrano tutti rumors misti a seconde scelte. Vrslajko è un insegnamento a tutti i dirigenti italiani che in lui non hanno visto sin da subito il fuoriclasse che è. Andava preso prima che andasse al Sassuolo, ora è normale che l’Atletico Madrid abbia più appeal rispetto ad altre squadre. Il Napoli deve ancora crearsi uno spessore internazionale. La vicenda Koulibaly? Dico soltanto che ho adorato l’atteggiamento di De Laurentiis.

Il Napoli ha trovato soldi facendo calcio, quindi è normale che gli investimenti siano alla base della società azzurra. E’ un calcio che porta incassi, tra Champions, stadio eccetera, eccetera. Quindi è chiaro che prima o poi anche l’asticella degli ingaggi aumenterà. Adesso è importantissimo per il Napoli, deve addentare il presente, perché con questa squadra vale la pena osare. 

Conte dopo le scelte che ha fatto è chiaro che dovesse impossessarsi della squadra. Continuo a rimanere perplesso su due-tre scelte, però, comunque sia Conte è il miglior allenatore possibile per questa Nazionale, perché soltanto la capacità collettiva, la forza di gruppo poteva salvarti dalla mancanza di talenti all’interno di questa generazione. L’Europeo è lungo, ci sono squadre messe meglio dell’Italia, ma questa Nazionale non c’ha fatto vergognare di nulla, anzi”.

bucciantinimercatoNapoli
Comments (0)
Add Comment