Pistocchi: “Napoli, non farti sfuggire Herrera. La Juventus si sta rinforzando moltissimo, ma non esageriamo”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC, è intervenuto Maurizio Pistocchi di Mediaset. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Il Napoli se prende Leandrinho fa davvero un grandissimo colpo, perché anche se non ha molta notorietà qui in Europa, è un giocatore davvero molto, molto forte. Herrera? Potrebbe essere la risposta alla Juve che sta prendendo Pjanic. E’ un giocatore da Napoli, un profilo davvero di grande rinforzo, sia nell’organico che nell’undici titolare. Lo vedo più un vice-Hamsik, perché preferisce giocare a sinistra, ma può giocare tranquillamente anche a destra. Vede la porta, viene dentro fantasticamente, grande corsa, grande qualità: davvero un ragazzo fortissimo. I grandi club di solito giocano con gli interni a piedi invertiti, così quando tagliano il campo, trovano la porta più facilmente. E’ un profilo molto interessante e il Napoli non deve farselo scappare.

Fabinho del Monaco? E’ più un’alternativa ad Hysaj che a Callejon. Ha grande corsa, facilità di saltare l’uomo e allo stesso tempo ha un’ottima tecnica. Non è però molto offensivo come si pensa. E’ il tipico terzino brasiliano, abituato a salire per fare superiorità numerica e sarebbe un acquisto molto corretto. Il Napoli poi non deve farsi scappare Lapadula, perché nelle mani di Sarri può diventare un fenomeno e Candreva sarebbe un profilo perfetto per dare il giusto ricambio a Callejon all’interno della stagione. Quindi, al momento il Napoli si sta muovendo in maniera decisamente perfetta, almeno nelle intenzioni, in questo mercato.

La Juve si sta rinforzando molto, ma come al solito si tende ad esagerare. E’ chiaro Pjanic e Dani Alves sono una bella botta di qualità tra i nuovi acquisti juventini. Il brasiliano sarà il sostituto di Cuadrado, è un uomo che ha vinto 23 titoli ed ha un’esperienza non calcolabile. Non è un giocatore giovanissimo, però, ricordiamolo. Occhio poi ad un’altra cosa: c’è il contro-rilancio del PSG per Dani Alves, ma l’ex-blaugrana ha dato già una mezza parola alla Juventus. Perdono molto con la partenza di Morata, ma recupereranno con Pjanic che ha delle capacità tecniche molto, molto elevate. Poi, le sue carenze caratteriali saranno sicuramente livellate dall’ambiente Juventus, dove sono molto bravi a lavorare con ragazzi del genere. E’ un grande giocatore se migliorerà non solo caratterialmente, ma anche nella fase di non-possesso. Sono curioso di vedere chi sarà il sostituto in avanti di Morata. Si parla di Berardi, ma lo vedo più un vice-Dybala che una punta vera e propria. Tutto questo, inoltre, dipenderà dal futuro di Pogba, perché se va via lui, devono prendere uno, se non due giocatori di un certo livello”.

atalanta juventusNapoliPistocchi
Comments (0)
Add Comment