Marco Bellinazzo: “Con gli introiti della Champions vi dico la cifra che incasserà De Laurentiis”

E’ intervenuto durante il programma Radio Goal, Marco Bellinazzo esprimendosi sul calciomercato azzurro e il fattore finanziario di varie squadre di Serie A. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:

“Con gli introiti della Champions, il Napoli  puo’ fare grandi acquisti. I tifosi possono stare tranquilli. La fase a gironi puo’ garantire circa 50 milioni, esclusi gli incassi dei botteghini. Molti saranno i soldi che faranno incassare al Napoli cifre esorbitanti per partire da buone basi di investimento e per garantire una rosa competitiva. 50 milioni fase a gironi, consideriamo i diritti teelvisivi, gli incassi dei botteghini. Parliamo di grosse cifre.
Inter? Dovrà fare delle cessioni importanti per rientrare coi conti, parliamo di plusvalenza finanziaria. Stesso discorso vale per la Roma, la quale, vendendo Pjanic potrebbe rientrare. Se il Napoli avesse uno stadio proprio non ci sarebbe da preoccuparsi su nulla: il club perde moltissimo, resta sempre in quel limbo senza uno stadio di proprietà. Certo, i partenopei possono sicuramente gioire se pensano che sono una delle poche squadra a non avere debiti. Clausola Higuaìn? Dopo il 30 Giugno il Napoli puo’ stare tranquillo. La clausola non è altro che una barriera psicologica per i club che vorrebbero prendere Higuaìn. Lui è un giocatore che 70/80 milioni li vale tutti”

A cura di Emma Caterino

InterItaliamarco bellinazzoNazionale Italianaradio goalRomaserie a timSSC Napoli
Comments (0)
Add Comment