Per il Napoli è tempo di caciomercato e di importanti decisioni in merito ad acquisti, conferme e partenze. Per quanto riguarda gli acquisti, i vertici del club azzurro sono impegnatissimi nelle trattative per avere nella loro rosa il centrocampista polacco Piotr Zielinski, di proprietà dell’Empoli ma in prestito all’Udinese, e il potente attaccante del Pescara Gianluca Lapadula fortemente voluto da De Laurentiis. Sul versante delle riconferme sono state pienamente avviate le trattative con Manuel Garcia Quilon per prolungare il contratto di Raul Albiol e José Callejon, mentre è già assodata la presenza del portiere Pepe Reina, legato alla squadra per altre due stagioni. Arriva il prolungamento del contratto anche per Gonzalo Higuain, il cui ingaggio stagionale costerà 7,5 milioni di euro. Mercato calcio scommesse di William Hill sta seguendo con particolare interesse tutte le vicende della società azzurra, in modo tale da trovarsi subito pronto a formulare i pronostici vincenti per il prossimo campionato.
Per quanto riguarda il capitolo delle partenze sono diversi i nomi dei giocatori in procinto di preparare le valigie, tra questi: Maggio, Zuniga, Rafael, Lopez, De Guzman, El Kaddouri, Valdifiori e Gabbiadini. Da queste cessioni la società ricaverà diversi milioni di euro destinati ad alimentare le già ricche finanze del Napoli. Uno dei migliori frutti della campagna acquisti del club di De Laurentiis sarà il messicano Hector Herrera, che secondo i bene informati è sempre più vicino alla firma del contratto. Attualmente Herrera è impegnato nella coppa America che lo ha portato negli Usa con il suo agente, ma basta un segnale definitivo da parte del Porto affinchè il suo procuratore concluda il contratto. Intanto si avvicina la data del ritiro previsto in Trentino Alto Adige dal 9 al 30 luglio. Nel corso del ritiro il Napoli giocherà delle gare amichevoli che serviranno ad avere una prima visione d’insieme della situazione della squadra. La prima delle tre amichevoli in programma sarà giocata a Dimaro Folgarida il 18 di luglio, in questa occasione gli azzurri incontreranno l’Anaune. Le altre due gare sono fissate il 23 e il 28 luglio. I nomi degli avversari non sono stati ufficialmente resi noti anche se, per l’incontro del 23, è altamente probabile che in campo scenderà il Trento calcio.
Come sempre, il ritiro sarà utile per testare le prestazioni della squadra, ma sarà anche un modo per stabilire contatti diretti tra campioni e tifosi pronti ad incontrare i loro campioni tra autografi e selfie. In questa settimana, le testate giornalistiche online e cartacee, oltre a parlare di calciomercato, hanno evidenziato anche i problemi nati tra il club azzurro e il Comune di Napoli in merito ai canoni di concessione del San Paolo che la società dovrebbe pagare al più presto in quanto risultano in arretrato. In merito alla spiacevole vicenda, il Napoli calcio si è detto subito pronto a compensare il debito utilizzando i crediti che vanta con il Comune per avere eseguito nel passato alcune opere allo stadio San Paolo.