Al “Mapei Stadium” si disputa la finale del campionato Primavera tra la Juventus e la Roma e l’esito è stato incerto fino alla fine. Iniziano al meglio i giallorossi con Ponce ma Airola si oppone, la gara viene tenuta sotto controllo dai ragazzi di De Rossi, mentre i bianconeri cercano di giocare sulle fasce. La compagine di mister Grosso alla prima occasione va in gol, rigore procurato da Lirola e Kastanos lo trasforma. Nella ripresa la roma pareggia con Ponce su azione d’angolo, il tiro dell’argentino batte il portiere juventino. I giallorossi sfiorano il vantaggio con N’Doje, ma Airola devia in corner. Nel recupero gol ingiustamente annullato alla Roma per un fuorigioco inesistente fischiato a Spinozzi. Ai supplementari Di Livio non segna a portiere ospite battuto. Si va ai calci di rigore, per la Juventus sbagliano Vadalà e Favilli, per i giallorossi Marchizza, ma segna quello decisivo Grossi.
ROMA – JUVENTUS
Roma: Crisanto; De Santis, Capradossi, Marchizza, Anocic; Vasco, Machin, D’Urso; Ndoj, Di Livio; Ponce. A disp.: Romagnoli, Pop, Spinozzi, Soleri, Paolelli, Pelleregini, Ciavattini, Grossi, Bordin, Franchi, Antonucci, Tofanari. All.: Alberto De Rossi.
Juventus: Audero; Lirola, Romagna, Blanco Moreno, Zappa; Touré, Macek, Cassata; Kastanos; Favilli, Pozzebon. A disp.: Del Favero, Consol, Coccolo, Severin, Vadalà, Didiba, Bove, Di Massimo, Vogliacco, Parodi, Kean, Caligara. All.: Fabio Grosso.
Arbitro: Sig. Amoroso di Paola
Rete: 36′ Kastanos (J); 47′ Ponce (R)
Grossi va, GOL, la Roma è Campione d’Italia!
Favilli alla battuta, PARATA
E’ il turno di Bordin per la Roma, GOL
Si va ad oltranza, Zappa dal dischetto, GOL
Se segna la Roma vince, va Marchizza, SBAGLIATO
La Juventus non può sbagliare, sulla battuta Di Massimo, GOL
E’ il turno di Capradossi, GOL
Sul dischetto Kastanos, GOL
E’ il turno di Spinozzi, GOL
Va Cassata, GOL
Si prepara Vasco, GOL
E’ il turno di Vadala, PARATA di Cristanto
E’ il turno della Roma, sul dischetto Ponce, GOL
Va Lirola, GOL
La Redazione