Amichevole – Pareggio a reti bianche tra Slovacchia e Irlanda del Nord. Hamsik in campo 90′

Prossimo appuntamento per le due nazionali all'esordio degli europei contro Galles e Polonia

Scialbo 0-0 nell’amichevole tra Slovacchia e Irlanda del Nord in programma allo stadio Antona Malatinkeho. La compagine di casa, guidata dal suo capitano Marek Hamsik, in campo dal 1’, non è riuscita a superare la resistenza degli irlandesi, anche loro alle prese con l’ultima amichevole prima dell’inizio degli Europei.
La Slovacchia, dopo la sorprendente vittoria per 3-1 sulla Germania con i gol di Duris, Kucka e il grandissimo gol proprio di Hamsik, non è riuscita a replicare la super prestazione di cinque giorni fa, facendo un passo indietro in vista del primo impegno dell’11 giugno contro il Galles alle ore 18. Ricordiamo la Slovacchia di Hamsik è inserita nel Gruppo B con il Galles, appunto, la Russia e l’Inghilterra: un girone non impossibile, con gli Inglesi un passo avanti rispetto alle altre tre nazionali, che si giocheranno probabilmente il secondo posto.
L’Irlanda del Nord, invece, alla sua prima storica apparizione nella competizione Europea, è inserita nel Gruppo C con Germania, Polonia e Ucraina: più chiare qui le gerarchie, con Germania e Polonia nettamente favorite rispetto all’Ucraina e soprattutto all’Irlanda del Nord, che però ha compiuto già il suo miracolo raggiungendo la qualificazione.
Slovacchia (4-2-3-1): Kozacik, Mak (65’ Stoch), Skrtel, Durica, Svento, Hrosovsky, Kucka (84’ Nemec), Duris (65’ Duda), Hamsik, Weiss, Hubocan.

Irlanda del Nord (4-4-2): McGovern, McNair (90′ McLaughin), McAuley, Evans, Cathcart (30’ Hughes), Ferguson (86′ Hodson), Baird, Davis, Norwood (86’ Evans), Lafferty (55’ Washinghton), Ward (46’ Magennis).

Ammoniti: 49’ McNair.

A cura di Marco Prestisimone

Comments (0)
Add Comment