Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Davide Camicioli di Sky Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Al momento il calciomercato del Napoli sembra volto più ad allargare la squadre che a fare il salto di qualità. Purtroppo, quest’ultimo è uno step molto difficile da fare. Ci sono pochi giocatori che possono farti fare questo salto e sono carissimi. Zielinski è un ottimo giocatore, già pronto per la Serie A e per Sarri. I tifosi sognano un colpo da prima pagina, ma i campioni al momento in Europa sono pochissimi e non sono economici. Il Napoli deve puntare a preservare i propri fuoriclasse e dare loro il giusto ricambio in vista delle tante competizioni che gli azzurri affronteranno la prossima stagione.
Si deve ripartire da Higuaín e costruire attorno a lui una squadra che sia capace di vincere lo scudetto. Secondo me è abbastanza scontata la sua permanenza. Non credo ci siano squadre disposte a fare follie con la clausola. E’ anche normale insomma, soprattutto per il ragazzo: sei il Re della città, giochi la Champions, sei il fuoriclasse della squadra, tutti i tuoi compagni rimangono. Dove trovi in Europa un’altra piazza come quella di Napoli che ti fa sentire il padrone dello stadio? Il Pipita non partirà.
Il gap con la Juve si riduce con acquisti mirati. I bianconeri hanno una politica che ogni anno si impostano degli obiettivi importanti da raggiungere. Il Napoli deve imitare questo: avere solidità negli anni e stagione dopo stagione, acquistare i tasselli mancanti all’interno della squadra”.