E’ intervenuto durante il programma Radio Goal in onda sulle frequenze radio di kiss Kiss Napoli, il nuovo allenatore dell’Empoli Giovanni Martusciello esprimendosi sul calciomercato. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:
“Sono un allenatore che viene da tanti anni di gavetta, prima come vice di Sarri, poi con Gianpaolo, sempre a Empoli. La società ha voluto darmi fiducia e dalla prossima stagione avrò la fortuna di gestire la squadra dell’Empoli, spero di non deludere.
Sarri? Ci ho lavorato per ben tre anni, a Napoli si è rivelato un grande professionista, ma di fondo sapevo che ce l’avrebbe fatta.
Tonelli? E’ un calciatore forte. La forza è riferita alla crescita che ha fatto a Empoli in un ambiente molto equilibrato senza grosse pressioni. A Napoli avrà sicuramente più pressioni psicologiche, si troverà a confrontarsi con una realtà diversa. Il mio augurio è che possa esprimersi bene: è un esplosivo, un fisico, un carattere anche forte. A Napoli farà sicuramente bene.
Il regalo più grande che puo’ ricevere Sarri dal Napoli? Vecino. Ha grande dinamicità, sprecava in passato tante energie fisiche e con l’insegnamento di un anno con Sarri è diventato un equilibratore, portarlo in azzurro significherebbe moltissimo in termini di carriera e gioco proposto. Mario Rui? Andrà via sicuramente da Empoli, ma non so se vestirà la maglia del Napoli. E’ molto chiacchierato: un calciatore che a me piace moltissimo. Pasqual? Personalità ed esperienza. Sono curioso di vedere dove si arriverà con la squadra che stiamo costruendo. La verità è che non ho voglia di ripartire dal passato, per me è un capitolo chiuso, bisogna vedere da questa nuova stagione l’Empoli cosa riuscirà a tirare fuori dal cilindro. Saponara? Aveva ragione Sarri: è un calciatore straordinario. Ha margini di miglioramento notevoli e sono sicuro che il calciatore potrebbe tranquillamente giocare in qualsiasi club importante europeo se non fosse per il “dio denaro””
A cura di Emma Caterino