C’ è un mercato in uscita che potrebbe rendere meno gravoso quello in entrata. Sono giorni di trattative intense quelli che sta vivendo Cristiano Giuntoli. Il ds del Napoli sta lavorando ad alcune operazioni, due delle quali non sono per niente facili. E riguardano Hector Herrera, per il quale il Porto chiede 25 milioni, senza sconti, e Matias Vecino, il centrocampista della Fiorentina, legatissimo a Paulo Sosa, ma disposto a ritornare a lavorare con Maurizio Sarri: i due sono stati insieme all’Empoli due stagioni fa. L’unica trattativa che potrebbe concludersi è quella relativa a Piotr Zielinski, 22 anni da poco compiuti. Con l’Udinese la discussione è avanzata e prossima alla conclusione.
TESORETTO – Avrà da spendere, Aurelio De Laurentiis, per rendere competitivo il suo Napoli. E non solo per il campionato, perché gli investimenti preventivati dovrebbero servire anche per evitare che l’esperienza in Champions League duri il tempo della fase a gironi. E allora, ci saranno operazioni anche sul fronte cessioni che dovrebbero consentire al club d’incassare alcune decine di milioni da reinvestire. Il pezzo forte è rappresentato da Gabbiadini. Dopo una stagione vissuta da comprimario, l’attaccante non è più disposto a starsene in panchina, in attesa che Higuain salti qualche partita. Lui vuole giocare e il suo procuratore, Silvio Pagliari, ne ha chiesto la cessione . Il prezzo di partenza è molto vicino ai 25 milioni, basti pensare che nello scorso mese di gennaio, De Laurentiis rifiutò la stessa cifra che gli era stata offerta dal Wolfsburg, ritenendolo incedibile. La partenza di Gabbiadini potrebbe essere integrata con l’ingaggio di Lapadula, anche se sull’attaccante del Pescara ci sono pure Genoa e Juve.
RINNOVO CENTROCAMPO – Potrebbero variare del tutto le alternative a Allan, Jorginho e Hamsik, ovvero i titolari della mediana, che Sarri considera inamovibili. Ed è questa certezza che ha indotto David Lopez, Valdifiori e El Kaddouri a prendere in considerazione eventuali nuovi destinazioni. Le loro cessioni produrrebbero un’entrata vicina i 20 milioni. Il primo, interessa all’Espanyol, mentre Valdifiori è seguito da Fiorentina e Sampdoria. In lista di sbarco c’è pure Cristian Maggio che, dopo 8 stagioni in maglia azzurra, potrebbe trasferirsi al Watford, dove ritroverebbe Walter Mazzarri. In procinto di tornare in Brasile, invece, Rafael che nel campionato appena concluso è stato il terzo portiere: come secondo gli è stato preferito Gabriel.
Fonte: gasport