Sabatino Durante è intervenuto nel corso della trasmissione Marte sport live, queste le sue dichiarazioni:
Cosa ne ensi della scelta di conte di escludere Jorginho?
E’ una scelta, talmente evidente che c’è poco da commentare, per me è una scelta politica, un giocatore come Jorginho che è stato uno dei giocatori piu importanti del Napoli, forse l’unico regista che avevamo, e spero che ci sia il tempo e il buonsenso di toranre indietro, eprchè io lo vedo come un autogol, nelle naziuonale del mondo non solo in Italia, la politica sceglie anche cose tecniche, perchè se è davvero una scelta tecnica, allora serve una cura mentale a Conte, la stessa cosa anche per Bonaventura, tra i migliori giocatori Italiani di quest’anno, non capisco come non possa far parte del gruppo.
Di Gabi del Santos che ci dici, è un crack? E’ un apprendista crack, Gabi è un giocatore che ha grandissime qualità tecniche e tattiche, ma quando mi dicono da Santos che è Neymar mi viene da ridere, ha grande qualità e un buon fisico, sicuramente potrebbe far bene in Europa, ma dire che è Neymar è una bestemmia, è un giocatore che è migliorato molto, è un ottimo giocatori, ma le cifre che vogliono i brasiliani sono al di fuori del mondo, dal Brasile per l’europa non compro nessuno a questi prezzi a meno che non sia Neymar.
Su Herrera e il mercato del Napoli? Herrera si, è un giocatore esperto, ma il problema del Napoli, è un altro, se non ha vinto è perchè ha preso dei gol stupidi, secondo me unop dei 2 centrali di difesa deve essere cambiato, Koulibaly è eccezionale , quindi qualcuno miglore di Albiol, perchè tu hai preso 2 gol stupidi, da Zaza, uno da Bonaventura, e il Napoli ha perso li il treno scudetto. Il Napoli penso Tonelli è un giocatore ottimo, ma vedo Klassen Herrera, e per me sta sbagliando, per me deve prendere un difensore di alta qualità, tutto il rispetto per Tonelli, ma serve un difensore di caratura Europea, io spenderei cosi i soldi.