Nel campionato di serie B, ancora con un paio di verdetti da decretare, tra play-off e play-out, c’è stata la rivelazione del campionato, il Crotone di mister Ivan Juric. L’ex calciatore del Genoa, ha dato una gioco ed una mentalità vincente alla compagine calabrese ed è stato premiato ad Amalfi in occasione di Football Leader. Ilnapolionline.com lo ha intervistato sui giovani e sul Napoli di mister Sarri.
Secondo lei perché le grandi squadra non lanciano i giovani anche di prospettiva come ad esempio fanno Crotone, Empoli e Atalanta? “A mio avviso è una questione di coraggio. I grandi club difficilmente lanciano in prima squadra i giovani perché non credono molto nel volerlo fare, mentre le società che lei ha detto si perché è nella filosofia. Il Crotone e L’Empoli sono un esempio, puntano su ragazzi che fino a ieri erano sconosciuti ora mezza serie A li vuole. Credo che se si arriva a fare questo salto il nostro calcio può tornare in auge”.
Il Napoli ha espresso il miglior calcio della massima serie, a suo avviso cos’è mancato per poter vincere quest’anno lo scudetto? “Io credo che il rendimento della Juventus è stato troppo alto per tutto, quindi credo che il Napoli non abbia alcun rammarico in particolare. Sarri sarà personalmente soddisfatto di aver trasmesso una mentalità alla squadra ed io mi sono divertito nel vedere le partite degli azzurri. Con un paio di ritocchi credo che la squadra possa dire la sua anche l’anno prossimo”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco