Toni Iavarone: “La scelta delicata di Conte: dentro o fuori Lorenzo?”

E intervenuto durante la diretta Radio Goal, in onda sulle frequenze radio KKN, esprimendosi su Insigne e Jorginho in Nazionale. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:

“In virtù della doppia assenza di Verratti e Marchisio, Jorginho ha quasi il biglietto per euro2016. E’ emerso, dopo ieri, che Conte non ha altra scelta che quella di convocare il centrocampista azzurro. Si tratta di soluzioni tattiche prevedibili. Insigne? Conte dovrà fare una scelta, ossia quella di portare 4 o 5 attaccanti. Nel momento in cui ne sceglie 5 Insigne vola in Francia. Rimarrei molto sorpreso se ci fosse la mancata convocazione di Insigne a questi Europei, anche perchè EDER col passaggio all’Inter ha perso un po’ di smalto. Insigne puo’ recitare due o tre parti in commedia valutando i vari moduli utilizzati da Conte. Lui ha guizzo, puo’ cambiarti la partita, puo’ stravolgere le carte. Per come io intendo il calcio, Immobile, Pelle’ ecc… non hanno determinate qualità che invece appartengono ad Insigne per natura. Mi chiedo perchè Conte ne voglia poi fare a meno?!
Donnarumma? La carriera di questo portiere sarà brillante. A soli 17 anni ha un’esperienza pazzesca. E’ un vecchio bambino. Conte avrebbe potuto premiarlo portandolo come terzo portiere: Buffon, Sirigu e lui. Credo che col cambio in panchina, Ventura ne terrà conto.
Mercato Napoli? Si ripartirà con Sarri per altri 4 anni. E’ un segnale di continuità. Si costruisce qualcosa di importante. “

A cura di Emma Caterino

calciomercatoradio goalserie a timSSC Napoli
Comments (0)
Add Comment