Si guarda al futuro, programmando la nuova stagione. C’è voglia di andare in vacanza da parte dei calciatori protagonisti di un campionato mediocre, tenuti in allenamento da Tesser che attende di essere liberato dall’impegno, visto che l’Avellino ha già scelto il suo successore. Sabato prossimo la squadra sarà impegnata in un’altra amichevole in provincia, dopo quella giocata a San Martino Valle Caudina, vinta 3-2 contro il Cervinara neo promosso in Eccellenza. Il prossimo appuntamento è a Teora, poi verosimilmente ci sarà il congedo da parte di tecnico e calciatori. Tesser s’è accordato con la Cremonese che, per correttezza, non ha ancora ufficializzato l’accordo. Stessa cosa ha fatto l’Avellino che presenterà quasi certamente il nuovo tecnico Mimmo Toscano nella
giornata di lunedì 6 giugno. In quella occasione sarà illustrata pure la nuova campagna abbonamenti che prevede prezzi convenienti per una tifoseria rimasta delusa dalla stagione appena archiviata. Non solo per i risultati registrati sul campo, quanto per le nuove rivelazione emerse dopo l’inchiesta che ha portato all’arresto di qualche ex calciatore dell’Avellino, per le presunte combine delle gare contro Modena e Reggina. Un argomento che la società si sta limitando a seguire con distacco, non essendo stata direttamente chiamata in ballo, almeno per il momento, nell’inchiesta penale e in quella sportiva che sta muovendo, però, i primi passi.
Si pensa a costruire la nuova squadra, rivoluzionando quella che ha concluso la stagione al 14° posto. Pochi i giocatori confermati. Di questo stanno parlando il nuovo tecnico Toscano con il ds De Vito, entrambi in Emilia a seguire le finali Primavera per individuare qualche altro giovane elemento da inserire in un organico che sarà composto da elementi desiderosi di mettersi in evidenza.
Corriere dello Sport