Italia-Scozia, probabili formazioni. Insigne resta in panchina

Prima amichevole di preparazione all’Europeo per l’Italia che a Malta affronta la Scozia: azzurri che poi sfideranno la Finlandia il prossimo 4 giugno, nove giorni prima del debutto in Francia contro il Belgio.

Antonio Conte si affida al suo classico 3-5-2: reparto difensivo interamente juventino con Buffon tra i pali e Bonucci, Barzagli e Chiellini a formare il muro davanti al portierone azzurro. De Rossi è acciaccato ma giocherà, il Ct infatti preferisce non rischiare gli acciaccati Thiago Motta e Montolivo.

Insieme al centrocampista  giallorosso spazio dunque al compagno di club Florenzi e a Giaccherini. Mentre Candreva e Darmian sugli esterni dovrebbero essere preferiti a De Sciglio.

In attacco fiducia per la coppia PellèEder, ma quest’ultimo è in ballottaggio con Immobile. Solo panchina dunque per Zaza e, soprattutto Insigne, che potrebbe comunque subentrare a gara in corso.

Gordon Strachan sceglie invece un 4-2-3-1 destinato a diventare in fase difensiva un copertissimo 4-5-1. In porta Marshall, Martin ed Hanley al centro della retroguardia con Paterson e Mulgrew sulla linea dei terzini.

In mezzo al campo spazio all’ex Manchester United, Darren Fletcher, e a McCarthur. Dietro l’unica punta Steven Fletcher agiranno invece  Ritchie, Naismith e Anya.

Fonte Goal Italia

euro 2016InsigneItaliaScozia
Comments (0)
Add Comment