ESCLUSIVA – Giampiero Gasperini (all. Genoa): “Il Napoli ha trovato sulla strada una Juve cannibale”

Nella splendida cornice di Amalfi, all’interno dell’Hotel Saraceno, si è svolto l’evento Football Leader, dove i migliori votano i migliori. Tra i presenti, molti personaggi dello sport e dello spettacolo, tra questi anche il tecnico del Genoa Giampiero Gasperini. Ilnapolionline.com lo ha intervistato sul settore giovanile e sulla stagione del Napoli.

Mister, lei ha anche allenato i settori giovanili e da oggi iniziano le fasi finali del Torneo Primavera, chi è la sua personale favorita? “Io credo che ormai il livello si è notevolmente alzato, c’è un equilibrio tra le varie compagini quindi non è semplice dire chi possa vincere. Sarà sicuramente una fase finale avvincente e sono certo che ne vedremo delle belle”.

Quest’anno c’è stata fino ad un certo punto la lotta scudetto tra il Napoli e la Juventus, poi alla lunga i bianconeri hanno trionfato. Cos’è mancato agli azzurri per poter conquistare il tricolore? “Credo che sul piano del gioco i partenopei siano stati superiori a molte compagini e credo che abbiano dato tutto per arrivare al primo posto. Cos’è mancato? Hanno trovato sulla loro strada una Juventus inarrestabile, ha battuto tutti i record di vittorie ed hanno dimostrato di essere superiori. I partenopei non hanno nulla da rimproverarsi ma sono sulla strada giusta”.

Dal nostro inviato dall’Hotel Saraceno, Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

esclusivagasperiniJuventusNapoli
Comments (0)
Add Comment