A margine della chiusura della manifestazione Football Leader tenutasi ad Amalfi, Beppe Marotta risponde alle domande al microfono de Il Mattino, ecco uno stralcio dell’ intervista:
Sarà Napoli – Juventus in futuro? «Immagino di sì. De Laurentiis si sta rinforzando per essere più competitivo, la stessa cosa facciamo noi. Credo che gli azzurri saranno ancora da scudetto».
Le due squadre trascinate dai due argentini? «Molto probabile. Oggi è difficile immaginare un Napoli senza Higuain. Noi terremo Dybala, ovviamente. Peccato che siano stranieri ma campioni del genere fanno soltanto bene all’ immagine e alla crescita del nostro campionato».
Sulle differenze tra i due sudamericani, la risposta di Marotta non è di parte.«Non chiedetemi chi è più forte perché i numeri sono tutti dalla parte del napoletano. Quello che ha fatto il Pipita in questa stagione è semplicemente senza parole, gli aggettivi sono stati sprecati tutti. Oggi è tra i più forti in assoluto, un’icona mondiale. Dybala è un’eccellenza che al primo anno da noi si è comportato benissimo e che in futuro dovrà consolidare la propria posizione all’ interno della squadra».
Tratto da Il Mattino