A margine dell’ evento Football Leader 2016 tenutosi ad Amalfi, Fabio Capello ha risposta ad alcune domande al microfono de Il Mattino:
Esiste il rischio che Higuain vada via. «Spero di no, per il Napoli e per il nostro campionato. Ma questa è una faccenda che devono risolvere il presidente e l’allenatore».
Com’era il Pipita ai tempi del Real Madrid?«Lo volli io e non me ne sono mai pentito, naturalmente. Mi ha fatto vincere partite importanti, e di questo lo ringrazio, così come ha fatto in questa stagione. È stato sempre un ragazzo serio, in campo e fuori, un calciatore affidabile. In area riesce a fare gol come pochi e che sia uno dei più bravi in assoluto mi pare una cosa ovvia, chiara come il sole».
Ha frantumato il record di Nordahl che resisteva da sessant’anni. «Una marcia pazzesca, inarrestabile. Non chiedetemi se deve restare perché la risposta sarebbe banale. Il presidente guarda i conti e tocca a lui prendere la decisione se qualcuno dovesse mettere sul tavolo una montagna di soldi».
Sarebbe un altro Napoli senza Higuain. «L’argentino da solo non basta. Per puntare allo scudetto, il club dovrebbe ingaggiare un altro paio di elementi di grande spessore da affiancare al Pipita».
Tratto da Il Mattino