Serie B, l’ex azzurro Baroni si gioca la promozione a Bari

E’ la squadra contro cui ha seminato di più, ma allo stesso tempo raccolto meno. In Campionato, l’autorete di Faraoni all’ultimo minuto regalò il pareggio ai biancorossi nella sfida d’andata. Al ritorno, invece, i tanti errori in fase di concretizzazione consegnarono ai pugliesi il successo in rimonta.
DENTRO O FUORI. Marco Baroni sa che la partita di questa sera al San Nicola è di quelle che valgono un’intera stagione. Già, perché il suo Novara non ha la minima intenzione di fermarsi ai preliminari dei play off: «Abbiamo lavorato un anno per arrivare a questo appuntamento – ha dichiarato il tecnico azzurro – ognuno di noi è consapevole di avere davanti una grande opportunità, sono convinto che la squadra sarà pronta».
FIDUCIA. Negli occhi del tecnico c’è la voglia di proseguire su quel cammino ripreso venerdì sera, in seguito al successo con il Modena, tanto da regalare ai piemontesi l’ottavo posto dopo il passo falso di Cesena. Contro il Bari i calcoli non sono però ammessi. L’allenatore toscano traccia la strada da seguire nei 120′ da dentro o fuori: «Servirà atteggiamento e carattere – ha aggiunto – la squadra darà tutto, perché ha dimostrato di lottare per conquistare questo momento».
sfida. Al San Nicola ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, ma questo non spaventa l’allenatore azzurro, anzi: «Loro avranno grande pressione – ha concluso – noi stiamo bene, i ragazzi scenderanno in campo con la mente libera e tutte le carte in regola per fare risultato». Per l’occasione Baroni ritrova Dell’Orco, reduce dal turno di squalifica. Davanti alla difesa difficile l’impiego di Viola, spazio quindi a Buzzegoli. In avanti Evacuo sembra essere il favorito per una maglia da titolare, mentre Gonzalez sarà affiancato da Faragò e Corazza, quest’ultimo in ballottaggio con Lanzafame.

Corriere dello Sport

BariBaroniPlay-Off
Comments (0)
Add Comment