Nel corso della trasmissione Marte sport live, è stata trasmessa l’intervista a Vincenzo Montella avvenuta nel corso delle presentazioni Football Leader 2015/2016 , queste le sue dichiarazioni:
Sul tuo futuro, sarà lontano da Genova, o ci sarà ancora un conubbio ?
Io devo fare l’allenatore, e mi concentro a farlo,io vado avanti con la Samp, credo che la Samp in passato abbia fatto delle cose irripetibili, quest’anno è stata un po dura, ma i nostri obbiettivi devono essere quelli di essere più grandi di prima, ci sono annate particolari, bisogna programmare rispetto alle nostre possibilità che decide la società i nostri obbiettivi, io non so voi cosa sappiate su di me, ma io sto qua ho un accordo e andiamo avanti, cercando di migliorarci e di evitare di ripetere gli errori fatti quest’anno.
Su totti?
Francesco è un campione e se lui ha voglia può andare avanti un altro anno. o anche di più, quando si hanno queste doti straordinarie è difficile lasciare, lui entra ed è ancora decisivo.
Su Higuain, puo essere paragonato a Batistuta?
Su Higuain che c’è da dire, l’ho sempre stimato, non è paragonabile a Gabriel sono 2 grandi campioni ma diversi, un giocatore che fa la differenza.
L’italia all’Europeo cosa farà?
Mha siamo una grande squadra, abbiamo dei ragazzi seri bravi, molto dotati spero e credo che potremmo fare bene, Conte e un ottimo allenatore ho buone prospettive”.
A cura Di Simone Roveto