Dal 9 al 30 Luglio il Napoli andrà nei pressi di Dimaro-Folgarida per preparare la prossima stagione dal punto di vista calcistico e come spesso capita le sorprese in Trentino non mancheranno. Ilnapolionline.com ha intervistato il direttore dell’area turistica Apt della Val di Sole Fabio Sacco sul prossimo ritiro e sulla stagione della squadra partenopea.
Come tutti sappiamo Dimaro non sarà solo il Napoli calcio, ma anche cultura e tanto altro. Per i turisti e i tifosi azzurri ci saranno novità dal 9 al 30 Luglio? “La novità principale è che a breve usciremo con un pacchetto specifico dedicato ai tifosi partenopei, grazie alla collaborazione di una rete di agenzia di viaggi di Napoli. Il tutto c’è stata segnalata dalla società di De Laurentiis, noi del Trentino abbiamo messo in campo una collaborazione nuova tra l’Apt e questa azienda e nei prossimi giorni ci saranno aggiornamenti in merito. Alla fine vorremmo uscire con una promozione specifica e appena sarà ufficiale vi terremo aggiornati”.
Tornando al ritiro di Dimaro, quali sono le novità per i sostenitori della squadra partenopea, novità anche per quanto riguarda il turismo e lo spettacolo? “Assolutamente si, il Comune di Dimaro-Folgarida che ospiterà il ritiro della squadra allenata da Maurizio Sarri , sarà molto attiva per accogliere al meglio non solo gli azzurri ma anche tutti i tifosi che verranno in Trentino. Programma molto vasto, divertimento e molto intrattenimento, senza dimenticare le tre amichevoli che sono confermate. Si preannunciano tre settimane molto intense e chi sarà a Dimaro lo potrà constatare di persona”.
Parlava anche di serate di spettacolo, sono confermate le presenze di Guido Lembo e dei comici di Made in Sud? “Attualmente non lo sappiamo, ma a breve daremo tutte le informazioni possibili e immaginabili per quanto riguarda gli spettacoli e chi parteciperanno nelle rispettive serate”.
Passiamo al calcio giocato, si aspettava il Napoli che si qualificava per la Champions diretta, oppure no? “Onestamente ce lo aspettavamo, gli azzurri hanno disputato un ottimo campionato, anzi per quanto mi riguarda io direi eccelso. Qui in Trentino siamo felici della Champions diretta e siamo felici di ospitare la squadra per tre settimane e c’è un dato che è inconfutabile, la Val di Sole porta bene alla compagine partenopea”.
A tuo avviso per salire l’ultimo gradino, quello dello scudetto, cosa manca al Napoli per fare il definitivo salto di qualità? “Io credo che la squadra debba fare una preparazione estiva davvero perfetta, noi di Dimaro-Folgarida siamo ormai diventati vostri tifosi e io essendo genoano c’è un gemellaggio che dura da molto tempo, quindi faremo il tifo per voi in modo che possiate vincere il tricolore. Sarebbe il coronamento di un progetto lungo e duraturo di una società che ha fatto tanto e lo scudetto sarebbe la ciliegina sulla torta”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®