Jorge Higuain: “Contratto? Ora Gonzalo ha la Coppa America”

Jorge Higuain rompe il silenzio per parlare della Coppa America che verrà, nonostante decida di non sbilanciarsi sulle questioni contrattuali tra il Pipita e la società azzurra.

Jorge, come ha visto Gonzalo al suo ritorno in patria? «Emozionatissimo per il record e ovviamente molto contento per quanto fatto sia a livello personale sia per la stagione del Napoli».

L’euforia sarà alle stelle dopo quanto ottenuto…«È arrivato motivatissimo dopo la grande stagione che ha effettuato in azzurro».

Come giudica il suo record di 36 reti in campionato?«Qualcosa di straordinario, siamo tutti consapevoli di quanto ha fatto in un campionato difficile come quello italiano».

Neanche il tempo di rifiatare e tra un po’ dovrà tornare di nuovo in campo. «Sì, ma lui è entusiasta della possibilità di preparare la Coppa America con l’Argentina».

In effetti lui veste da sette anni questa maglia, due anni dopo aver rifiutato di indossare quella della nazionale francese. «Lui si è sempre identificato con l’Argentina, come dimostra il suo rifiuto a vestire la maglia della Francia nel 2007, quando Domenech venne a cercarlo a Madrid per convincerlo».

Con che stato d’animo affronta Gonzalo la preparazione a questa edizione speciale della Coppa America? «È molto felice e non aspetta altro che l’inizio del ritiro con la nazionale per poter dare il massimo beneficio alla squadra».

È un’occasione speciale per terminare alla grande una stagione già di per sé entusiasmante. «Assolutamente. Il suo momento di forma lo dimostra».

E con il presidente De Laurentiis ci sono stati contatti recentemente? «In questo momento pensiamo solamente alla Coppa America».

Quindi di eventuali rinnovi di contratto non si è parlato.«Ripeto, Gonzalo è concentrato esclusivamente con la Coppa America con la sua nazionale».

Fonte: Il Mattino

AmericaCalcioCopaHiguianJorgeNapoli
Comments (0)
Add Comment