Supercoppa, missione impossibile per il Benevento

Supercoppa, missione impossibile per il Benevento

Buttato giù un inatteso boccone amaro a Ferrara, con un arbitraggio infelice, il Benevento è pronto ad accomiatarsi dal suo pubblico nella migliore maniera possibile. Seconda partita di Supercoppa con pochissime speranze di conquistare il trofeo, ma con la voglia di sempre di confrontarsi con un avversario pressoché inedito (due soli precedenti nel 2004-05, una vittoria per parte) e provare a regalare l’ultima soddisfazione ai propri tifosi. Auteri, che dovrà assistere al match dalla tribuna per via della squalifica (sarà sostituito dal secondo Cassia), chiude in emergenza. Saranno tanti gli assenti ai quali si aggiungerà De Falco, punito dal giudice sportivo con tre giornate di squalifica. La maglia del regista dovrebbe finire ad Angiulli. Eventualmente è disponibile

Lega pro
Lega pro

anche Vitiello. Previsto anche qualche avvicendamento in altri reparti per la distanza ravvicinata delle due sfide.
CITTADELLA – (Ass) Niente da fare per Bizzotto, fermo per una lesione al legamento collaterale del ginocchio sinistro. Indisponibile Nava, fermo per un affaticamento agli adduttori. Fuori anche Bobb, Bonazzoli. «Giocheremo due partite in quattro giorni – dice Venturato – dovremo scegliere chi scende in campo con equilibrio. Un pari potebbe giocare a nostro favore ma l’intenzione è di scendere in campo a Benevento per vincere”. Sul piano della formazione Venturato confermerà il modulo 4-3-1-2.

Benevento-Cittadella (21.15 Raisport)
BENEVENTO (3-4-3): Gori; Padella, Lucioni, Mucciante; Troiani, Del Pinto, Angiulli, Lopez; Ciciretti, Marotta, Mazzeo. A disp.: Piscitelli, Pezzi, Mattera, Mazzarani, Vitiello, Fusco, Petrone. All.: Cassia (Auteri squal.).
CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Pascali, Donazzan; Zaccagni, Iori, Lora; Sgrigna; Litteri, Jallow. A disp.: Vaccarecci, Cappelletti, De Leidi, Benedetti, Minesso, Paolucci, Schenetti, Chiaretti, Coralli. All.: Venturato.
Arbitro: Pagliardini di Arezzo (Stazi-Grossi).

Corriere dello Sport

AuteriBenevento-CittadellaSupercoppa
Comments (0)
Add Comment