Sull’Isola Verde si comincia ad avvertire l’importanza della sfida di sabato. L’andata dei play out contro il Monopoli viene ritenuta importantissima, in considerazione della posizione di classifica che penalizza l’Ischia in caso di doppio risultato di parità. «Dobbiamo cercare di non commettere errori perché quasi certamente la salvezza si giocherà a Monopoli – dice il capitano Gennaro
Quante le percentuali di savezza dell’Ischia? «Nonostante abbiamo chiuso il campionato in una posizione poco felice, abbiamo possibilità di restare in Lega Pro. È vero, contro il Monopoli abbiamo perso sia la gara d’andata che quella di ritorno – ricorda il centrocampista esterno nativo di Pozzuoli
Intenso il lavoro che stanno svolgendo i nuovi allenatori Di Meglio e Buonocore, sia a livello tecnico che psicologico. «Stiamo approfondendo molto il lato psicologico – prosegue Armeno – Gli ultimi risultati negativi hanno inciso molto sul morale della squadra. Un po’ alla volta ci stiamo riprendendo, il gruppo sta rispondendo ed è pronto a giocarsi la gara d’andata ad armi pari». Sull’incredibile serie di sconfitte che hanno portato alla rivoluzione a campionato praticamente terminato, il capitano gialloblù fornisce la sua chiave di lettura: «Dimenticare il passato è la nostra priorità. Ci sono state delle problematiche che hanno influito sul rendimento, sul cammino della squadra. Le tante polemiche hanno inciso in maniera marcata. Adesso dobbiamo capire che non siamo quelli che hanno chiuso al penultimo posto ma dimostrare il reale valore di un gruppo che secondo me avrebbe potuto conquistare la salvezza anche evitando gli spareggi».
Il Monopoli può essere l’avversario ideale? «Con i nostri attaccanti dobbiamo cercare di sorprendere la loro retroguardia che non è rapida, ma allo stesso modo la nostra difesa dovrà guardarsi dalle due punte avversarie che si sanno muovere e hanno esperienza da vendere».
Gennaro Armeno infine lancia un appello ai tifosi: «Conosco il disagio che hanno vissuto e la posizione piuttosto netta che hanno preso da tempo, però chiedo che per queste due importanti partite vengano messi da parte dissidi e rancori. Tutti uniti verso la salvezza».
Corriere dello Sport