Ambrosino: “Caro Napoli, ora ci vogliono 17-18 titolari. De Laurentiis, non fermarti”

Stamane durante Si Gonfia la Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Gianni Ambrosino, direttore di Canale 21. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Tonelli è stato un acquisto voluto sia da Giuntoli che dall’allenatore. Il fatto che si continui a parlare di Mammana mi fa sospettare che tra i difensori ci sarà qualche partente. Al momento i centrali sono già quattro e la questione Albiol è a conoscenza di tutti, e mi auguro che la Champions faccia passare i vari “mal di pancia” un po’ a tutti. Koulibaly, spero siano voci e niente più. Tutti i nomi che si stanno facendo, insomma, andiamo con calma. Il mercato è un gioco delle parti, ci sono dirigenti e procuratori che mettono voci per far alzare i prezzi di determinati cartellini. Poi, ci siamo anche noi giornalisti che giustamente dobbiamo vendere i giornali…

Al momento il Napoli ha bisogno assolutamente di due centrocampisti a livello dei titolari. E’ lì che si farebbe il vero salto di qualità. Poi, ci vuole un vice-Higuaín, che è una acquisto molto difficile, perché presuppone un minutaglia molto molto ridotto. Anche un giocatore che dia ricambio a Reina, o ad Hysaj, visto che Maggio ormai ha raggiunto una certa età. Gli azzurri hanno bisogno di 17-18 titolari all’interno della rosa. Questo deve essere il programma. Prendere delle alternative che non siano semplici panchinari, ma dei veri e propri titolari. De Laurentiis deve capire che oltre questo livello, per ripetere quest’annata e magari migliorarla, bisogna prendere dei signori giocatori, soprattutto a centrocampo. Sono fiducioso che ADL farà un grande colpo. La rosa va rafforzata, adesso la dirigenza non deve fermarsi visto che l’anno prossimo il Napoli sarà seconda testa di serie nei gruppi della Champions e potrà puntare allo scudetto”.

ambrosianoDe LaurentiismercatoNapoli
Comments (0)
Add Comment