GIOVANISSIMI NAZIONALI – Napoli-Benevento 0-2: le pagelle de ilnapolionline

Arriva la prima sconfitta stagione da parte del Napoli Giovanissimi Nazionali di mister Mimmo Panico che viene battuto in casa contro il Benevento. La gara all’inizio è stata molto equilibrata, gli azzurri sfiorano il vantaggio con Esposito A. palla di poco fuori, gli ospiti ci provano con Pisano, ma Massa salva in estremis ed evita il corner. La partita però è comandata dal Benevento che sblocca la gara con Pisano che approfitta di un’incertezza di Evangelista e deposita la palla in rete. I partenopei non si arrendono e ci provano con Corcione, palla di poco a lato. I sanniti continuano ad attaccare e raddoppiano ancora con il numero 11 bravo a scattare sul filo del fuorigioco, scarta Evangelista e mette la palla in rete a porta vuota. Nella ripresa il neo entrato Lauro sfiora la rete, ma scivola sul più bello su assist di Esposito D., per il resto una girandola di cambi e la squadra ospite che continua ad attaccare per trovare la rete dello 0-3. Nel finale di gara ancora Lauro va vicino al gol personale e nel recupero la difesa azzurra evita nel mischione la marcatura giallorossa. Sconfitta indolore, visto il traguardo raggiunto, del turno successivo, ma l’approccio non è stato dei migliori, non concentrati come di solito i ragazzi di Panico hanno abituato e questo può servire per la prossima sfida. Il prossimo turno sarà il 29 Maggio contro il Vicenza in terra veneta, mentre il 5 Giugno sarà a Sant’Antimo. Ecco le pagelle della sfida di Sant’Antimo

Evangelista 5 – Giornata poco esaltante per il portiere azzurro, non esente da colpe sul primo gol subito e con qualche leggerezza di troppo.

Spina 6 – Partita senza infamia né lode per il terzino, si limita al compitino in copertura e si vede poco in avanti.

Mariani 6 – Soffre a tratti gli attaccanti avversari ma regge bene i 70 minuti, tentando anche qualche sortita offensiva.

Massa 7 – Se il Napoli evita la debacle, tanto lo deve al suo capitano di giornata, sempre puntuale in chiusura.

Celentano 5.5 – Qualche buona soluzione proposta da calcio d’angolo ma tante defezioni in fase difensiva per lui.

Esposito A. 5.5 – Comincia bene il match ma si fa cogliere dal nervosismo a lungo andare, risultando poco preciso.

Corcione 6 – Prima frazione di gioco positiva per lui, ci prova da fuori ed è ordinato sul centro-sinistra. (Esposito G. 5.5 – Gioca pochi palloni e non riesce ad incidere sul match.)

Giovagnoli 5.5 – Impreciso in fase di impostazione, si vede poco anche sugli inserimenti senza palla. (Russo s. v.)

Lenzi 5.5 – Servito poco dai compagni, non si vede spesso ma no ngli è mancata qualche buona occasione in area avversaria, mal sfruttata. (Lauro 6.5 – Entra ad inizio ripresa e velocizza la fase offensiva dei suoi, senza però trovare il guizzo vincente)

Giliberti 6 – Prova a spaventare gli ospiti con qualche accelerazione delle sue e qualche buon cross. (Cipolletta s. v.)

Esposito D. 6 – Il bomber azzurri non è assistito al meglio dai compagni ma lavora tanti palloni, troppo lontani però dall’area di rigore. (Gallo s. v.)

Carluccio 6.5, Mirabile 6.5, Porzio 6.5 (Tartaglione 6), Russo 6.5 (Corcione 6), Gargiulo 6, Sannia 6 (De Falco s. v.), Cimmino 6.5, Grasso 6 (36′ Garofalo 6), Dublino 7 (Monaco 6.5), Mancino 7 (Verdicchio s. v.), Pisano 7.5.

Dal nostro inviata da Sant’Antimo, Mario De Martino

 

 

Giovanissimi NazionaliNapoli-BeneventoPlay-Offrisultati
Comments (0)
Add Comment