Video – Rubrica: Riavvolgiamo il nastro… Napoli – Frosinone, nel 2006 l’ultima partita col numero 10 al San Paolo indossato da Sosa

L'ultima sfida di questo campionato, vede sulla panchina degli ospiti ancora un ex Napoli, Roberto Stellone.

Siamo arrivati alla fine di questo campionato che si è rivelato emozionante e incerto fino alla fine, quasi per tutti gli obiettivi di classifica. Il Napoli di Mister Sarri è stata la squadra che forse ha offerto il miglior calcio sul terreno di gioco, ma ciò nonostante, non è riuscita a portare a casa la vittoria del campionato che ha preso ancora una volta la strada di Torino, sponda Juventus. Ovviamente per gli azzurri rimarrà una stagione da incorniciare nonostante manchi l’ultimo gradino da superare per blindare definitivamente la seconda piazza e accedere direttamente ai gironi della prossima Champions League che a Napoli manca ormai da 2 anni, dopo l’eliminazione ai preliminari contro L’Athletic Bilbao. E dopo Reja e Ventura, sarà ancora una volta un ex Napoli a guidare il prossimo avversario degli azzurri, ovvero Roberto Stellone con il suo Frosinone, ormai già retrocesso in serie B.

Al San Paolo, Napoli e Frosinone, si sono affrontate solo tre volte, di cui una in Serie C, una in Serie B e una in Coppa Italia. Di queste tre sfide, solo quella di Coppa Italia è stata vinta dagli azzurri col risultato di 3-1, le altre due di campionato invece sono terminate in parità, entrambe tra l’altro con lo stesso risultato di 1-1.

Ma la sfida del 2006 in Serie C tra le due squadre ha lasciato un piacevole ricordo a un calciatore in particolare, ovvero all’argentino Sosa. Il “Pampa” infatti, è stato l’ultimo calciatore ad indossare la maglia numero 10 al San Paolo e forse per un segno del destino, riuscì anche a realizzare il gol del pareggio (1-1).

 


33 – Napoli – Frosinone 1-1 – 30.04… di StoriaAzzurraSports

CalcioNapoliriavvolgiamo il nastroRubrica
Comments (0)
Add Comment