Nettamente superiore, è questo il termine adatto per definire la partita della Roma di Spalletti, si inizia alle 20 :45, il Milan è timido, la Roma no, e subito prende in mano il ritmo della partita, al 15° Salah trovato da Strootman solo davanti a Donnarumma si divora il gol dell’ 1 a 0, si fà perdonare però poco dopo al 18° quando sempre su assist dell’olandese trova l’angolo giusto e porta avanti i giallorossi.
Il Milan accusa il colpo, e lascia completamente il gioco nelle mani della Roma, solo al 29° Honda prova a svegliare i suoi con un tiro dal limite ribattuto da Szczesny.
Al 31° il miracolo è di Donnarumma che tiene a galla il milan sul piazzato di Mirolen Pjanic.
Si chiude cosi il primo tempo, una Roma nettamente superiore e un Milan incapace di costruire gioco.
Inizia il secondo tempo, ma non cambia la musica, Roma padrone del gioco,e al 52° Salah servito da Pjanic accende il turbo, ma l’egiziano sbaglia lo stop e Donnarumma lo anticipa.
Milan inesistente ed El Sharaawi al 57° punisce il Milan su un assist fantastico di Pjanic, da lì solo Roma in accademia sul Milan e all 81° c’è la gioia anche per Emerson Palmieri che entra in campo è trova il 3 a 0. Nel finale Bacca taglia in aerea e beffa la difesa giallorossa, trovando l’inutile gol del 3 – 1.
Finisce così, Roma straripante, Milan inesistente, ma inutile ai fini di classifica questa partita, poichè il Napoli batte il Frosinone 4 – 0 con la sonante tripletta di Higuain che entra nella storia superando Nordhal, quindi la Roma deve accontentarsi del 3° posto, il Milan deve cercare soluzioni o in questo stato rischia davvero una brutta figura contro la Juventus nella finale di Coppa Italia
FORMAZIONI
Milan : Donnarumma, Alex, Mexes, Romagnoli,De Sciglio, Locatelli, Bertolacci, Honda, Kucka, Balotelli, Bacca.
Roma: Szczesny, Manolas, Rudiger, Digne, Florenzi, De Rossi, Strootman, Pjanic, Nainggolan, Salah, El Sharaawi.
Marcatori: Salah 18° pt, 57° El Sharaawi, 81° Emerson,
Ammoniti: Locatelli (M), Mexes (M), L. Adriano (M), Donnarumma (M)