CdS – Ettore Intorcia: “Sarebbe bello organizzare un Trofeo Imbriani tra Benevento e Napoli”

CdS – Ettore Intorcia: “Sarebbe bello organizzare un Trofeo Imbriani tra Benevento e Napoli”

Ettore Intorcia, giornalista del Corriere dello Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Amore… Azzurro” programma sportivo in onda su Radio Amore. Ecco alcuni passaggi dell’intervista:

La lotta per il secondo posto? “La Roma, nell’ultima giornata, deve far visita al Milan che nonostante tutto può ancora ambire ad un posto in Europa. Il Napoli, invece, chiuderà con il Frosinone che presumibilmente sarà già retrocesso in Serie B. In ogni caso, domani è in programma uno snodo importante. Francamente, non credo che la squadra di Spalletti possa incontrare grandi difficoltà con il Chievo. Il Napoli giocherà contro il Toro, dopo aver conosciuto il risultato del match dei giallorossi, e questo potrebbe generare una notevole pressione psicologica negli uomini di Sarri

“Il secondo posto condiziona le strategie di mercato? “La classifica finale potrebbe cambiare le strategie di Roma e Napoli. La qualificazione diretta in Champions garantisce entrate certe ed un percorso europeo già programmabile. Il budget quindi potrebbe mutare sensibilmente. Napoli e Lazio già hanno vissuto questa situazione d’incertezza negli ultimi anni. La Roma inoltre deve rispettare i parametri del financial fair play imposti dall’Uefa. Il mercato degli azzurri sarà in linea con le passate stagioni, ma la vetrina della massima competizione europea potrebbe convincere molti calciatori a vestire la maglia azzurra”

Campania Felix in Serie B? “Il vento del Sud potrebbe cambiare la geografia del nostro calcio. Ora è necessario fare sistema, perché questo sport potrebbe essere un volano di sviluppo per tutto il territorio. Francamente, non mi dispiacerebbe un appuntamento fisso in estate tra Napoli e Benevento nel ricordo di Carmelo Imbriani. Questo trofeo, da disputare ogni anno nel Sannio, sarebbe un bel modo di ricordare Carmelo e preparare la nuova stagione”

BeneventoCalcioImbrianiNapoli
Comments (0)
Add Comment