RIVIVI IL LIVE – Sarri: “Higuain? Prima la squadra e a seguire la gioie personali”

Fine della conferenza stampa

13,49 – Sarri: “Se Higuain dovesse centrare l’obiettivo personale della classifica dei bomber e la squadra va in Champions diretta sarei doppiamente felice, ma adesso conta il gruppo e non la gioia personale. Sogno di giocare le gare di Champions, ma per farlo dovremo centrarla e poi tireremo le somme”.

13,47 – Sarri: “La fase difensiva del Napoli è migliorato davvero tanta, abbiamo i rari momenti di black-out e dovremo correggerli col tempo, si chiama mentalità vincente. La formazione? Valyerò come sempre, se ho spesso i migliori vuol dire che li ho visti al top in allenamento. I dubbi però non mancano”

13,44 – Sarri: “Negli anni ’80 erano le stagioni di Trapattoni, Boskov e Bagnoli, ovvero difesa e contropiede con scudetti vinti. Nel calcio si può vincere in ogni modo, io se facessi come loro mi alzerei e andrei via dalla panchina, non mi divertirei e tornerei in banca”

13,41 – Sarri: “Domani vogliamo assolutamente vincere, i granata ci hanno creato problemi anche la sfida dell’andata, del resto Ventura prepara al meglio le partite e ne dovremo prendere atto. Nel calcio ogni tanto le favole esistono, sarebbe bello se anche in Italia ciò avvenisse, sono felice per Ranieri e per il suo Leicester”

13,38 – Sarri: “Il Torino ha meno punti rispetto a quelli che ha mostrato sul campo, giocheranno più sciolti, ma noi dovremo alla lunga essere più bravi e vincere con le nostre forze. La stagione ha avuto degli episodi che inconsciamente ci hanno condizionato, levato delle certezze, ma fa parte della natura umana, ci dovrà servire per metabolizzare il tutto la prossima stagione”

13,35 –  Sarri: “Ogni gara sono importanti, la posta in palio sono sempre tre. Fino ad ora stiamo facendo un ottimo campionato, ma vorrei che fosse straordinario. Fisicamente la squadra sta bene, i dati sono eccellenti, vediamo come stanno dal punto di vista psicologico. Sacchi? I dati sono dalla nostra parte, ci serve la mentalità vincente che dovremo acquisire col tempo”.

in attesa del mister

Oggi alle ore 13,30, presso la sala stampa di Castel Volturno, interverrà mister Maurizio Sarri, a 24 ore dalla sfida di Torino contro i granata allenati da mister Giampiero Ventura. Il tecnico dei partenopei si augura di vedere la squadra modello gare al San Paolo, per ottenere quei tre punti che darebbero la quasi certezza del secondo posto. Ilnapolionline.com vi terrà costantemente informati sulle parole del tecnico.

La Redazione

conferenza stampaLiveSarri
Comments (0)
Add Comment