Giordano: “Il secondo posto eviterebbe un’estate passata nel tormento del preliminare”

Stamane durante Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte è intervenuto Antonio Giordano del Corriere dello Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Il calcio di Ventura è un pericolo per il Napoli. E’ un gioco che ha caratterizzato i successi recenti del Toro e che ha dato un’identità tignosa e difficile da affrontare. E’ una partita che vale almeno 18-20 milioni di euro e sbagliare questo finale di stagione peserebbe tantissimo sulla prossima stagione. C’è un calcolo molto complicato che poi andrebbe fatto tra le eventuali qualificate ecc, ecc. Insomma, qualificarsi in maniera diretta ti consentirebbe di sistemarti e progredire almeno per un anno. L’attesa del preliminare è un vero proprio tormento. E’ giusto avere un’estate tranquilla di pace interiore.

Io generalmente sono contro il silenzio stampa, perché solitamente mostrano un segno di debolezza. E’ un atteggiamento mediatico da cavernicolo, il che è strano vista l’abitudine ai mezzi di comunicazione da parte di De Laurentiis. Una società evoluta non dovrebbe rifugiarsi in maniera così spregiudicata. Poi è chiaro, ci può stare nella vita di voler rimanere solo con sé stessi nei momenti di tensione. Questo ritorno al “parlare” può essere un segno di leggerezza, che questa tensione sia finita.

Insigne e Mertens è un dubbio che sicuramente frulla nella testa per Sarri. Credo che i titolarissimi giocheranno ancora una volta, quindi Lorenzo andrà dal primo minuto, a meno che tra lui e Mertens non ci sia un abisso sul piano della condizione”.

ChampionsGiordanoNapoli
Comments (0)
Add Comment