Vialli al CdS: “Napoli è tra le sorprese del campionato. Spero che Higuain superi Nordahl”

Il Corriere dello Sport ha intervistato l’ex attaccante della Juventus, Gianluca Vialli. Vialli, oltre a parlare della Juve, ha detto qualcosa anche sul Napoli. Ilnapolionline.com riporta alcune dichiarazioni dell’ex bomber bianconero relative agli azzurri.

La Juventus non era certo un underdog, ma la sua rimonta è stata pazzesca. La credeva possibile? «Sinceramente no. Ero tra quelli che ritenevano quasi inevitabile una stagione positiva, ma interlocutoria. E invece i due mesi negativi iniziali hanno creato il desiderio di ribadire la propria superiorità e la squadra è stata bravissima a ritrovare compattezza e superare le difficoltà. E’ stata favorita anche dal campionato più equilibrato degli ultimi anni in cui il Napoli ha brillato e la Roma ha fatto molto bene dall’arrivo di Spalletti in poi, ma in cui hanno deluso le milanesi». 

Il Napoli può aiutare Higuain a battere il record di Nordahl? «Non lo so. Higuain ha segnato tanto e in futuro segnerà tantissimo, ma i gol sono importanti solo se si raggiungono gli obiettivi di squadra. Se il Napoli si concentra sull’aiutarlo e non arriva secondo, non credo sia positivo. Il Barcellona facilitò il record di reti di Messi, ma poi si ruppe qualcosa. Spero che Higuain superi Nordahl, ma che accada come conseguenza di due vittorie di un gruppo che merita di finire dietro la Juve».

Sarri alla prima esperienza in una grande l’ha convinta? «Molto. E’ riuscito a trasferire le sue idee con efficacia e per lunghi tratti della stagione ha espresso il gioco più bello del campionato. Ha costruito una squadra equilibrata e ha ottenuto risultati importanti. Se i dirigenti aggiungeranno qualcosa in estate, la prossima stagione sarà ancora migliore».

Qual è stata la squadra sorpresa della Serie A? «Il Napoli, fino a che non ha abdicato alla potenza della Juve, e per metà stagione la Fiorentina».

La Redazione

 

JuveNapoliVialli
Comments (0)
Add Comment