FANTACALCIO – Consigli e dritte per la 37° giornata di serie A

Fantallenatori, siamo pronti per le ultime battute di fantacalcio di questa stagione preparatevi per i botti finali,il sottoscritto Simone Roveto vi indicherà in seguito le scelte migliori da schierare in campo. secondo le sue esperienze

Si inizia alle 18:00 di sabato 7 maggio con INTER – EMPOLI

L’inter si schiererà con il suo 4-2-3-1,  scalpita per fare bella figura in casa, Juan Jesus sostituirà lo squalificato Murillo, da evitare a centrocampo sicuramente Medel, che potrebbe prendere facilmente il giallo, difficile controllare Saponara, sicuramente gli uomini su cui puntare sono Perisic e Icardi, occhio anche a Kondogbia che nell’ultima è sembrato in palla
 FORMAZIONE: Handanovic, Nagatomo, Miranda,  Jesus, D’Ambrosio, Medel, Kongdombia, Brozovic, Jovetic, Perisic, Icardi

L’Empoli si schiera col 4-3-1-2 evitate i difensori dei toscani difficile marcare Icardi che cerca sempre la profondità, Laurini ancora infortunato sarà sostituito da Cosic, Puntate su Zielinsky che potrebbe far male con i suoi inserimenti,ovviamente sempre caldo Saponara che viene da qualche partita in ombra cercherà di riscattarsi in questo finale di stagione.Evitiamo Maccarone in fase calante.
FORMAZIONE: Pelagotti, Bittante, Cosic, Costa. Mario Rui, Zielinsky, Croce, Diusse, Saponara, Pucciarelli, Maccarone.

Alle 20 e 45 BOLOGNA-MILAN

Il Bologna, si è dimostrata squadra ostica per tutti, ancor di più per questo Milan in alto mare, puntate su Masina e su Floccari che ha il piede caldo e il solito Giaccherini devstante in tutte le partite, Diawara sempre utile, attenti anche a Brienza che dovrebbe partire titolare è sta crescendo in questo finale di stagione.
FORMAZIONE: Mirante, Mbaye, Maietta, Gastaldello, Masina, Brighi, Diawara, Mounier, Brienza, Giaccherini, Floccari.

Il Milan è allo sbando, l’europa league e fondamentale per i rossoneri,cercheranno in tutti i modi la vittoria quindi puntiamo sul loro attacco, il solito Bacca e occhio a SuperMario che potrebbe sbloccarsi, Abate uno dei più in forma puntate su di lui, da evitare Kucka che potrebbe andare in tilt sulle giocate di Diawara.
FORMAZIONE: Donnarumma, Abate, Zapata, alex, Desciglio, Kucka, Montolivo, Mauri, Honda, Bacca, Balotelli.

La domenica invece inizia con ROMA- CHIEVO

La Roma, e in palla e vuole il secondo posto sperando in un passo falso del Napoli, 4-2-4 offensivo per i Capitolini che cercano un altro risultato positivo, Nainggolan il punto fisso, schieratelo se lo avete in rosa, per il trio davanti tutti confermati, Salah in velocità può far male al Chievo, stesso di scorso per il Faraone, in difesa puntate sul solito Manolas.
FORMAZIONE: Szczesny, Maicon, Manolas, Rudiger, Digne, Pjanic, De Rossi, Salah, Nainggolan, Perotti, El Sharaawi.

Il Chievo è appagato, già finito il suo campionato, deve trovare le giuste motivazioni per affrontare questo match, l’unico su cui puntare Birsa, che tira rigori e calci piazzati, il resto da evitare poiche si prospetta una mattanza per i Clivensi.
FORMAZIONE: Bizzarri, Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi, Castro, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, Floro Flores, Pellissier.

Alle 15 invece gli altri match, partendo da ATALANTA- UDINESE.

Atalanta sta esprimendo un ottimo calcio come visto anche a Napoli, nonostante sia già salva, piede caldo per Borriello che potrebbe ferire ancora, in ottima condizione anche D’alessandro che sta dando una marcia in più ai Bergamaschi, Djmsiti la rivelazione in difesa ottima partita col Napoli nonostante il risultato.
FORMAZIONE: Radunovic, Bellini. Masiello, Djimsiti, Brivio, Cigarini, Gagliardini, D’alessandro, Diamanti, Freuler, Borriello.

L’udinese a caccia di 3 punti fondamentali per la matematica salvezza, sperando in un passo falso di Carpi e Palermo, Widmer sta dando la spinta necessaria a produrre azioni offensive, puntateci senza pensarci troppo, stesso discorso per Therou che si è rivelato un vero bomber, interessante anche Zapata, che vuole chiudere la stagione nel migliore dei modi.
FORMAZIONE: Karnezis, Domizzi, Danilo, Wague, Widmer, Badu, Kuzmanovic, halLfredsson, Adnan, Therou, Zapata.

Altro match delle 15 Carpi-Lazio.

Il Carpi cerca disperatamente la permanenza in A ed ha un solo risultato vincere, Letizia l’uomo chiave che fa ripartire le azioni dalla difesa, in avanti scalpita Mbakogu che potrebbe finire sul tabellino dei marcatori.
FORMAZIONE: Belec, Letizia, Romagnoli S., Poli, Gagliolo, Pasciuti, Bianco, Crimi, Digaudio, Lollo, Mbakogu.

La Lazio di Simone Inzaghi,cerca di confermare quando di positivo fatto vedere a Milano con l’inter, sembra aver cambiato marcia la squadra e trovato una serenità che mancava da un pò, Klose caldissimo sarà sicuramente protagonista, occhio a Candreva e Felipe Anderson, uno vuole mostrare a Conte cosa sa fare, l’altro autore di una stagione in ombra cercherà il riscatto in queste ultime battute, sostituendo l’infortunato Keita.
Sempre in voga Lucas Biglia che offre sempre ottime prestazioni.
FORMAZIONE: Marchetti, Basta,Bisevac, Hoedt, Lulic, Onazi, Biglia, Parolo, Candreva, Klose, Anderson.

Fiorentina – Palermo ore 15.

I viola vogliono confermare quanto fatto di buono per tutto il campionato,e provare a infastidire l ‘Inter al 4° posto, lo faranno con la classe di Ilicic che dovrebbe partire titolare, quindi occhio e schieratelo se lo avete in rosa, stessa cosa per Kalinic, che alla ricerca del gol e vorrà farsi perdonare, Borja Valero e Rodriguez le sicurezze dei viola, schierateli.
FORMAZIONE: Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Astori, Tello, Badelj, Borja Valero, Alonso, Ilicic, Bernardeschi, Kalinic.

Il Palermo deve vincere per non trovarsi retrocesso, cerchera di scardinare la difesa viola con i soliti Vazquez e Gilardino,in ottima fase anche Maresca, acnhe se la partita si prospetta difficile potete puntare su di loro.
FORMAZIONE: Sorrentino, Cionek, Gonzalez, Andelkovic, Rispoli, Hilejemark, Maresca, Morganella, Vazquez, Gilardino, Quaison

In contemporanea Frosinone – Sassuolo

Non sarà una bella giornata per il Frosinone, già retrocesso e molto probabilmente privo di stimoli, solo vincendole tutte e con 2 cadute di Carpi e Palermo potrebbe salvarsi, quindi io direi evitate di schierare i giocatori di Stellone se non per estrema necessità.
FORMAZIONE: Bardi, Ciofani M., Russo, Blanchard, Crivello, Paganini, Frara, Sammarco, Kragl, D.Ciofani, Dionisi.

Il Sassuolo invece farà tutto per vincere, ivischiato nella corsa Europa League non vuole cedere il posto al Milan, I soliti gli uomini su cui puntare, Sansone, Berardi e la freccia Vrsaljko, occhio alla psinta di Peluso.
FORMAZIONE: Consigli, Vrsaljko, cannavaro, Acerbi, Peluso, Pellegrini, Magnanelli, Duncan, Berardi, Sansone, Falcinelli

Sempre alle 15 il Derby Sampdoria – Genoa

Un derby si sa è sempre una partita a se, e la Samp, proverà a scuotersi, Alvarez potrebbe far male, a centrocampo il solito metronomo Fernando potrebbe fare la differenza.
FORMAZIONE: Viviano, Diakitè, Ranocchia, Cassani, De Silvestri, sala, Fernando, Soriano, Dodò, Alvarez, Quagliarella.

Il Genoa ci ha abituato a dare sempre il massimo quando si tratta di giocare il Derby, quindi credeteci, un occhio speciale per Suso da schierare assolutamente poiche sta dimostrando di essere di un altra categoria rispetto ai compagni, occhio anche al solito Pavoletti, Lamanna in stato di grazia potrebbe regalarvi la porta imbattuta.
FORMAZIONE: Lamanna, Izzo, Burdisso, Munoz, Ansaldi, Rincon, Dzemaili, Rigoni, G.Silva, Suso, Pavoletti.

Torino – Napoli il match più caldo del pomeriggio.

Il Toro e una squadra compatta e sicuramente per quel che gli sarà  possibile metterà in difficoltà il Napoli, scatenato Belotti quindi puntateci non si ferma più, occhio anche a Baselli che deve riscattarsi dalle ultime prestazioni e il solito B.Peres che mangia la fascia laterale.
FORMAZIONE: Padelli, Bovo, Jansson, Gaston Silva, Zappacosta, Benassi, Baselli, Gazzi, Peres, Belotti, Martinez.

I Partenopei hanno solo un risultato se vogliono dipendere da loro stessi ed è la vittoria. Scatenato il solito Gonzalo Higuain ormai irrinunciabile per tutti i fatallenatori, Puntate anche su Hysaj e Koulibaly, caldo anche Callejon, evitate Insigne che è apparso un pò spento nelle ultime partite.
FORMAZIONE: Reina, Koulibaly, Albiol, Ghoulam, Hysaj, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Insigne, Higuain.

Chiude la giornata alle 20:45 Verona- Juventus.

Il Verona è gia retrocesso matematicamente, ormai non ha più stimoli, anche se la Juve e gia campione rischia di trasformarsi in un monologo bianconero, eviterei qualsiasi giocatore dei Giallo Blu.
FORMAZIONE: Gollini, Pisano, Bianchetti, Moras, Emanuelson, Wszolek, Viviani, Ionita, rebic, Toni, Gomez.

La Juventus vuole chiudere il campionato vincendo tutto come sempre, col Verona sarà una passeggiata, puntate sul solito Dybala, e occhio a Zaza e Cuadrado, il blocco di difesa compreso Buffon da sempre garanzie schierate chi potete.
FORMAZIONE: Buffon, Barzagli, Bonucci, Rugani, Cuadrado, Sturaro, Lemina, Asamoah, Alex Sandro, Dybala, Zaza.

Questi sono i consigli che vi do per questa penultima giornata di fantacalcio, ovviamente e il vostro intuito che vi fa dei grandi fantallenatori, quindi non rinunciate alle vostre idee, ma questi descritti sopra sembrano i più accreditati per portarvi punti, seguite i consigli e non ve ne pentirete, alla prossima settimana.
A cura di
Simone Roveto.

CalcioConsiglifantacalcioLega serie A
Comments (0)
Add Comment