Stamane durante la trasmissione Si Gonfia la Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Enzo Bucchioni, direttore di QS. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il Napoli è molto sano dal punto di vista psicologico. Non ci sono state scorie della partita di Roma e tantomeno c’è stato un blocco psicologico. Questo è segno di grande maturità e il Napoli merita il secondo posto sia per la stagione fatta sia per la qualità. Una serata molto positiva anche Higuain che può ancora sperare nel record di Nordahl.
Parliamo sempre dei campionati stranieri come i campionati più importanti. Il livello medio del nostro calcio è parecchio superiore. In altri paesi c’è il predominio di due-tre squadre e poi dietro c’è il nulla dal livello tattico. Da noi invece non puoi concedere nulla, non puoi commettere errori, altrimenti chiunque può punirti.
Il Leicester? Non voglio salire sul carro di Ranieri, non l’ho mai fatto. E’ legato ad un calcio molto antico, rispettabilissimo. E’ sempre stato un allenatore modesto al quale è mancato sempre il salto di qualità. In Italia ha allenato tutte le big e a Leicester è riuscito a condensare il suo calcio con ulteriori fattori e ha siglato un’impresa da capolavoro. Complimenti, grande annata, ma è stat pur sempre un’annata”.