Menichini vuole una Salernitana pimpante e con personalità ad Ascoli, una squadra non passiva, che cerchi di imporre il proprio gioco senza smarrire l’equilibrio. Ieri pomeriggio l’allenatore toscano ha provato all’Arechi quella che in linea di massima sarà la formazione che scenderà in campo al Del Duca. Calciatori più freschi, come Nalini, e più esperti, come Zito e Pestrin, potrebbero essere le novità di domani pomeriggio. A centrocampo – per squalifica – mancherà Odjer, l’elemento più dinamico e combattivo della squadra. Un’assenza che potrebbe essere compensata proprio
DUBBI. Menichini, però, non ha ancora deciso. Di sicuro confermerà il 4-4-2 con Coda e Donnarumma in avanti e Terracciano in porta. Ma in difesa e a centrocampo ci sono dei dubbi. Sulla linea difensiva gli unici sicuri di giocare sono Colombo (a destra) e Bernardini (al centro). Accanto a quest’ultimo ieri si è rivisto Empereur, che ha avuto una settimana problematica a causa di una ferita alla caviglia destra. Il ballottaggio è tra il brasiliano e Bagadur. A sinistra, solito dilemma: la conferma di Franco o il ritorno di Rossi? Per quanto riguarda la linea mediana, Nalini e Gatto si contendono una maglia per il ruolo di laterale destro, mentre al centro non è da escludere l’impiego di Pestrin. Ieri Menichini ha schierato inizialmente Ronaldo accanto a Moro, ma poi ha provato anche il capitano, ex di turno. Sulla sinistra troverà spazio Antonio Zito, promosso titolare dopo il buon secondo tempo (con gol) contro il Livorno.
GIORNATA GRANATA. Intanto la Salernitana già pensa alla gara col Modena di sabato 7 maggio. Ieri la società ha indetto la seconda giornata granata della stagione. «Il club chiama a raccolta
tutti i suoi sostenitori – si legge in una nota – confermando le agevolazioni, anche ovviamente per gli abbonati che dovranno passare per il botteghino come in occasione della gara col Novara». La Tribuna Rossa e quella Verde costeranno 23 euro, la Tribuna Azzurra 13 euro, i Distinti 9 euro, le due Curve 8 euro. Prezzi speciali per over 65, donne ed under 14: 9 euro la Tribuna Rossa e Verde, 5 quella Azzurra e i Distinti. I ragazzi con età inferiore ai dieci anni pagheranno un simbolico prezzo di 2 euro in Tribuna Azzurra e nei Distinti. I biglietti saranno in vendita a partire da lunedì prossimo presso le ricevitorie Lis Ticket di Salerno e provincia.
ARBITRO. A dirigere Ascoli-Salernitana sarà Eugenio Abbattista di Molfetta, che ha arbitrato i granata nella gara interna con la Virtus Entella conclusasi 2-2. Poi tornando a casa il fischietto pugliese rimase coinvolto in un grave incidente stradale, perse conoscenza e fu salvato da un operatore del 118 che aveva visto la scena.
Corriere dello Sport