Rubrica – La Serie B al microscopio: tutto sulla 39^ giornata di campionato, big match: Trapani-Novara

Da seguire: Modena-Crotone; Cagliari- Livorno; Entella-Pescara

Manca poco alla fine di questo meraviglioso campionato cadetto, che ha regalato emozioni e tante sorprese. La prima è della capolista Crotone, che venerdì, gli basta un punto, potrà conquistare la promozione storica in Serie A. Anche al Cagliari manca poco e spera che le inseguitrici non vincano. Nella zona play-off bagarre Trapani, Pescara, Bari, Spezia e Virtus Entella. Il programma della 39^ giornata:

Trapani – Novara. Il big-match della giornata è al Comunale dove il Trapani vive un momento magico, e vuole la nona vittoria consecutiva. Cosmi e i suoi ragazzi devono stare molto attenti contro il Novara di Baroni, un avversario non facile da affrontare, ma deve approfittare del suo momento no. Il Novara di Baroni è fuori dai play-off, e solo con i tre punti può rientrare nella zona che gli compete.

Modena – Crotone. Manca poco e il Crotone di Juric è in Serie A. Ai pitagorici manca un punto per la storica promozione, ma, bisogna giocarla con una assoluta attenzione, perchè il Modena vuole i tre punti per salvarsi. I canarini di Bergodi vengono da un buon punto conquistato ai danni del Bari e proveranno a rovinare la festa agli squali. La classifica è molto corta ma i tre punti sono quelli che contano.

Cagliari – Livorno. Il Cagliari dopo il pareggio contro il Lanciano, non può sbagliare e deve sperare in un passo falso delle inseguitrici, e così sarà di nuovo promozione dopo un anno di purgatorio. Il Livorno di Gelain esce da un ko pesante contro la Salernitana e contro i sardi ci vuole una prestazione dignitosa, ma che potrebbe non bastare per come si è messa la classifica.

Entella-Pescara. Altro match molto interessante è tra le due squadre che stanno esprimendo un bel calcio. L’Entella di Aglietti è la sorpresa di questo campionato insieme al Trapani, il Pescara di Oddo non è una novità ma si prevede una gara intensa e soprattutto ricca di gol.

Il resto delle gare: Ascoli-Salernitana; Brescia-Vicenza; Latina-Spezia; Perugia-Bari; Lanciano-Avellino; Como-Ternana; Cesena- Pro Vercelli

La classifica: Crotone 77, Cagliari 73, Trapani 65, Pescara, Bari 64, Spezia 61, Virtus Entella 60, Cesena, Novara (-2) 58, Brescia 54, Perugia 52, Avellino, Ascoli, Ternana 45, Pro Vercelli, Vicenza 42, Latina, Modena, Salernitana 40, Virtus Lanciano 39 (-7), Livorno 36, Como 29

A cura di Carmine Monaco

Riproduzione riservata

39^ giornatabig matchRubricaserie BTrapani-Novara
Comments (0)
Add Comment