E’ vero che quando si ha talento si può sognare l’impossibile, ma ci sono cose che superano ogni immaginazione. Forse il quinto scudetto, che la Juventus si è aggiudicata con tre turni d’anticipo, ha dato alla testa a Paul Pogba, il centrocampista bianconero, che in un’intervista a Repubblica dichiara: “Voglio diventare una leggenda. Come Pelé o Maradona. Anzi, di più”.
Arroganza? “Io non dico che sono il più forte, ma che voglio esserlo. Ho un problema: odio perdere. E poi mi piace essere originale, voglio fare quello che nessuno ha fatto mai. Io lavoro tanto perché voglio diventare perfetto e perché quando vinco sono felice”.
A 23 anni ha già vinto quattro scudetti. “Solo quattro”. Solo? “Non bastano per la mia ambizione. Ero così già da piccolo, mi davano del pazzo ma è la mia natura. Io voglio scrivere la storia, diventare il più forte centrocampista di sempre”.
Per avere 23 anni guadagna tanto. “Non abbastanza. Avido? No, stavo bene anche prima. So che i soldi vanno e vengono e sarei ipocrita se dicessi che non averne è uguale, ma per me sono la conseguenza del tuo lavoro: più sei forte, più guadagni. Ronaldo merita quello che prende, mica ruba”.