E’ intervenuto ai microfoni di KKN durante il programma Radio Goal condotto da Valter de Maggio, Riccardo Bigon, ex ds azzurro esprimendosi sul Napoli e sul capitano Marek Hamsik. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:
“Marek è il calciatore ideale per tutti gli allenatori perchè è un professionista davvero intelligente e serio. In relazione a quello che fanno i compagni, lui riesce a coprire varie zone del campo. E’ quindi un calciatore fondamentale, io l’ho conosciuto molto bene. E’ stato, tra l’altro, anche molto propenso al cambiamento quando a Napoli Benitez stravolse praticamente il suo ruolo naturale seppur il gradimento personale non fosse il massimo lui non si è mai arrabbiato col mister. Le partite belle da ricordare nei miei 6 anni a Napoli sono tantissime, forse la più bella e che ha poi segnato il passaggio nel calcio che conta è la rimonta sulla Juventus, partita poi vinta 3-2 dagli azzurri. Mi auguro che mia figlia, quando crescerà, possa trovare un ragazzo straordinario come Hamsik: la semplicità, l’umiltà, i valori, legate alle qualità e al grande attaccamento sentimentale fa di lui un uomo grande.
Tutti gli allenatori hanno reso Hamsik un campione, ovviamente con Mazzarri è cresciuto moltissimo perchè con lui ha legato maggiormente avendoci lavorato per ben 4 anni consecutivi “
A cura di Emma Caterino