Allo Stadio ‘Giovanni Mari’ di Legnano, per la prima volta palcoscenico di una gara della Nazionale, l’Italia colleziona il sesto risultato utile consecutivo facendo valere il maggior tasso tecnico rispetto agli avversari. Tra il migliaio di spettatori presenti in tribuna c’è anche Luigi Di Biagio, che ha già tenuto a battesimo con l’Under 21 alcuni degli Azzurrini schierati da Evani. A sbloccare il risultato dopo appena 10 minuti di gioco ci pensa Leonardo Morosini. Nella ripresa Capezzi sfiora per due volte il raddoppio e, a quattro minuti dal termine della gara, è Antonino La Gumina, al suo esordio in Nazionale, a procurarsi e realizzare il rigore del 2-0. Al ’93 secondo rigore, ma stavolta La Gumina manda il pallone sul palo. Sette i minuti in campo per il napoletano Luperto.
ITALIA-DANIMARCA 2-0
ITALIA: Montipò, Venuti (66′ Troiani), Calabresi (86′ Luperto), Ceccaroni, Barlocco (46′ Filippini), Rocca, Mazzitelli (66′ Gerli), Palazzi (77′ Sbrissa), Ciurria (46′ Capezzi), Cappelluzzo (46′ La Gumina), Morosini (82′ Sciacca). All: Evani.
DANIMARCA: Linnet John (46′ Iversen), Kristensen (60′ Bager), Lund, Johansen, Mouritsen, Gemmer (46′ Rasmussen), Jensen, Kallesøe (82′ Hedegaard), Thomasen, Hedegaard (60′ Brandhof), Babayan (60′ Drost). All: Frederiksen.
Reti: 10’ Morosini, 86’ La Gumina
Arbitro: Perotti. Assistenti: Cartaino e Mokhtar, Quarto Ufficiale Sozza
Note: Espulso Johansen