Marcello Lippi: “Se volete un grande Napoli, riponete fiducia in mister Sarri”

E’ intervenuto ai microfoni di KKN durante il programma Radio Goal condotto da Valter de Maggio, Marcello Lippi intervistato da Diego De luca esprimendosi sul Campionato di Serie A, e sul finale di stagione degli azzurri di Sarri. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:

Nazionale e Antonio Conte – “Conte lascia, ma sono sicuro che l’Italia mostrerà il meglio del suo repertorio. ma Sicuramente non siederò io sulla panchina azzurra, tanto vale ufficializzare la cosa (ride). 

Napoli/Juventus? – “Gli uomini di Allegri hanno lottato per raggiungere il grande obiettivo che a inizio stagione sembrava essere lontano. Juventus da record quindi. Purtroppo in Italia la competizione è poca, quest’anno si è creata una sfera competitiva solo grazie al Napoli e a Sarri. Non si mette in dubbio lo scudetto meritato dalla Juventus, piuttosto sposterei l’attenzione sul miglior calcio giocato della Serie A dal Napoli. Levatevi dalla testa che io possa dire cosa manchi al Napoli o alla Roma, dico solo che propone il miglior calcio in assoluto in Italia. Adesso deve assolutamente riporre fiducia nel mister e affidarsi alla sua esperienza: è la migliore strada per raggiungere grandi obiettivi”

Roma? – “La classifica ripropone i valori reali: la Juventus merita lo scudetto, il Napoli il secondo posto, la Roma il terzo. Dico questo in tutta onestà. Il Napoli merita più di tutti l’accesso diretto alla Champions. Francesco Totti? Rido perchè quando entra Totti la Roma segna e vince. Vedo sorridere in panchina anche Luciano Spalletti, quasi incredulo. Io credo che quando entri Totti all’Olimpico lo stadio si galvanizza e si crea una magia, un’alchimia perfetta la quale porta la Roma a giocare ancora meglio. Tutto questo grazie a Totti”

Premier League – “In Italia vince sempre la Juventus, all’estero, grazie a Ranieri il Leicester vola alto. Sono molto contento di vedere questa bella e nuova realtà che non è comune. Sono fiducioso nel vedere una certa cosa anche in Italia”

A cura di Emma Caterino

 

 

 

 

ItaliaJuventusmarcello lippiSarriSSC Napoli
Comments (0)
Add Comment